Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: ENIGMA DR O PINASCO 2 travasi

  1. #1

    ENIGMA DR O PINASCO 2 travasi

    Ragazzi dopo l'ultimo raduno ho deciso di portare la mia vespa da 150 cc ad almeno 177 cc... ma volevo sapere quale tra i due gruppi termici fosse il migliore per brillantezza e sprint.

    Attendo consigli in merito alle Vs esperienze!

    Saluti a tutti
    SUPERGIAN

  2. #2

    Riferimento: ENIGMA DR O PINASCO 2 travasi

    senza dubbiom pinasco....ma se non lavori i carter non è che ottieni un granchè
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  3. #3

    Riferimento: ENIGMA DR O PINASCO 2 travasi

    Cerca di farmi capire qualcosa in più.. non sono molto esperto sul motore, ma sto cercando di iniziare a metterci le mani sopra iniziando dalla teoria per poi passare alla pratica... intanto mi affido ad un buon amico meccanico.

    Dai aspetti altre nozioni in merito!

    Grazie
    SUPERGIAN

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: ENIGMA DR O PINASCO 2 travasi

    Guarda io ho montato il Dr sotto il mio PX e devo dire che ancora con tutto ciò che è in rodaggio ha un ottima potenza.
    In due in una lieve salita di 4a da 30/35 passi senza problemi a 80 senza sfrizionate o altro, basta un filo di gas e và che è una bellezza.
    E' diventata molto più fluida da guidare (rispetto a quando era 125) e con potenza per qualsiasi situazione, pianura o salita.
    Io ti consiglio DR, ma non avendo provato il pinasco non posso fare il paragone.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila
    Età
    58
    Messaggi
    2 415
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: ENIGMA DR O PINASCO 2 travasi

    Ciao, su che vespa lo monti? io comprai un motore di una vnb1 che aveva come trasforzione un gruppo D.R, su la sprint del 65 provai lo stesso un d.r e andava veramente bene,l'unica cosa che ho aggiunto e' il carburatore 20\20 del px e marmitta sempre px alla quale va tagliata la staffa del bullone , e con questa configurazione la vespa cambia dalla notte al giorno senza esagerare in quanto i cuscinetti ed il resto hanno 44 lustri.
    Attualmente ho ripristinato il cilindro originale lasciando caburatore e marmitta.
    Il Pinasco sara sicuramente un ottimo gruppo da montare, personalmente non lo conosco ma si parla di ottima affidabilita' qualcuno che l'ha montato ti dira le proprie impressioni

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di luca70
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    messina
    Età
    54
    Messaggi
    663
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: ENIGMA DR O PINASCO 2 travasi

    se vuoi brillantezza e sprint...nessuno dei 2...coppia + il pinasco...p&P sicuramente il dr...ma non ti aspettare la luna...

  7. #7

    Riferimento: ENIGMA DR O PINASCO 2 travasi

    Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    Ciao, su che vespa lo monti? io comprai un motore di una vnb1 che aveva come trasforzione un gruppo D.R, su la sprint del 65 provai lo stesso un d.r e andava veramente bene,l'unica cosa che ho aggiunto e' il carburatore 20\20 del px e marmitta sempre px alla quale va tagliata la staffa del bullone , e con questa configurazione la vespa cambia dalla notte al giorno senza esagerare in quanto i cuscinetti ed il resto hanno 44 lustri.
    Attualmente ho ripristinato il cilindro originale lasciando caburatore e marmitta.
    Il Pinasco sara sicuramente un ottimo gruppo da montare, personalmente non lo conosco ma si parla di ottima affidabilita' qualcuno che l'ha montato ti dira le proprie impressioni
    Lo devo montare su una VESPA SUPER 150 del 66!

  8. #8

    Riferimento: ENIGMA DR O PINASCO 2 travasi

    super gian se vuoi ottenere qualcosa in sprint ma anche in affidabilità con il pinasco devi lavorare i cartere secondo me devi cambiare anche i rapporti(ma ti devi affidare ad un meccanico in gamba,e tu sai a chi mi riferisco),mentre come qualcuno ti consigliava il dr potresti montarlo p&p
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  9. #9

    Riferimento: ENIGMA DR O PINASCO 2 travasi

    Citazione Originariamente Scritto da marcolino vespista Visualizza Messaggio
    super gian se vuoi ottenere qualcosa in sprint ma anche in affidabilità con il pinasco devi lavorare i cartere secondo me devi cambiare anche i rapporti(ma ti devi affidare ad un meccanico in gamba,e tu sai a chi mi riferisco),mentre come qualcuno ti consigliava il dr potresti montarlo p&p
    Che significa P&P??

  10. #10

    Riferimento: ENIGMA DR O PINASCO 2 travasi

    Citazione Originariamente Scritto da supergian Visualizza Messaggio
    Che significa P&P??
    Plug & Play.
    Togli un Gruppo termico e metti l'altro senza fare nessun altro intervento.

  11. #11
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: ENIGMA DR O PINASCO 2 travasi

    ...e comunque per la super puoi montare solo il pinasco a 2 travasi, fatto apposta, il dr lo vendono solo per i motori a tre travasi, che io sappia...lo puoi adattare,ma devi tappare il terzo travaso e fare una finestra nel pistone più in alto per far lavorare quel che resta del terzo travaso sul cilindro....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  12. #12

    Riferimento: ENIGMA DR O PINASCO 2 travasi

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...e comunque per la super puoi montare solo il pinasco a 2 travasi, fatto apposta, il dr lo vendono solo per i motori a tre travasi, che io sappia...lo puoi adattare,ma devi tappare il terzo travaso e fare una finestra nel pistone più in alto per far lavorare quel che resta del terzo travaso sul cilindro....
    sono stato a parlare adesso con un amico meccanico.. e mi ha riferito che il DR nasce e si può montare tranquillamente anche sulla mia SUPER150 riesco a portarla a 177 cc e non proprio a 200cc...

    STAREMO A VEDERE!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •