Ecco un altro bel mistero da svelare.
Ma dimmi, quando arrivi alla velocità massima, noti qualcosa di strano? La vespa vorrebbe andare oltre ma è come se qualcosa la "tirasse" indietro?
La candela, di che colore è? Che misura di getto massimo monti?
Ecco un altro bel mistero da svelare.
Ma dimmi, quando arrivi alla velocità massima, noti qualcosa di strano? La vespa vorrebbe andare oltre ma è come se qualcosa la "tirasse" indietro?
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Per gioco biella e sigla testa devo aspettare di ri-smontare il GT
Getti min 48, max 98 (/160, ok il min dal manuale mi sembra quello del 150, ma il max?)
Il colore candela è un nocciola scuro, quando arriva a 70 non "tira indietro" ma forse come giri-motore potrebbe andare più su (in terza va certamente più su di giri e fa i 60 abbondanti...)
Ok, non è quello che pensavo.
Purtroppo, fare una diagnosi a distanza è difficilissimo.
Ora, non mi viene nulla in testa.
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Ma dalle foto allegate al primo messaggio, osservando cilindro/travasi/pistone si riesce a capire da dove arriva sto GT?![]()
Forse il motore prima era elaborato ed aveva i rapporti allungati, poi magari hanno rimontato il GT originale senza riaprire il blocco ed adesso hai il cambio troppo lungo che ti soffoca il motore.
Si tratta solo di un'ipotesi ovviamente![]()
Si tratta solo di un'ipotesi ovviamente...
...che non e' peregrina![]()
Allora,
oggi ho ri-smontato il GT:
la scritta sul pistone è chiara 57,4
sotto la testa c'è uno stemmino con la P, poi un 5 con sotto un "60" (potrebbe essere anche "80", è un pò braso...).
Non mi risulta essere il motore originale del mio PX125
qualcuno conosce questo GT?
Grazie, ciao