ciao raga al mio px del 2006 con 5000 km mi capita che a volte non va il motorino d'avviamento,dove starà il problema?
al pulsante rosso o qualcos'altro?
ciao raga al mio px del 2006 con 5000 km mi capita che a volte non va il motorino d'avviamento,dove starà il problema?
al pulsante rosso o qualcos'altro?
Quasi sicuramente è un problema del microswitch di consenso comandato dalla leva della frizione. Ha la tendenza ad ossidarsi, di conseguenza il contatto è precario.
ciao, al mio amico con un px del 2001 gli si è grippato il pistoncino che spige fuori la rotella dell'avviamento sulla ruota dentata del volano.
Ha dovuto cambiare il motorino d'avviamento.
Lo senti subito: schiacci il pulsante e senti un ronzio tipo quello dell'avviamento ma non attacca....
Il mio consiglio è provare a pulirlo e ingrassarlo, prima che parta del tutto.
Se non parte, per veificare se è lo switch di consenso all'avviamento fai questa prova: non mollare il pulsante di avviamento, ma tienilo schiacciato. Premi ripetutamente la leva della frizione. Se parte dopo qualche tentativo, è lo switch frizione.
ah ok,e lo switch frizione e' dove ce la leva?
Sì.
Il piu della volte basta sostituire questo e non in toto il motorino.
KIT REVISIONE MOTORINO AVVIAMENTO VESPA PXE ARC. APE su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori