ma tutti... dai meccanici agli esperti del forum mi hanno detto di mettere la passo corto...
e poi mi hanno anche messo un po di paura... nel senso che la passo lungo mi potrebbe bucare il pistone... e lo vorrei evitare...
ma montandola e provando la vespa ad eccenderla non noto nulla di anomalo... anzi aumenta notevolmente la compressione e la vespa rende meglio...
ma ho paura di fare caxxate....
e per gli spari ? da cosa dipendono? candela o carburazione?
Premetto che parlo per logica, non conosco il tuo cilindro e mi fido di quello che hai detto, e suppongo che chi l'ha costruito sappia il fatto suo...
Secondo me gli spari dipendono dalla candela, a me è successo (poche volte) quando inziava a smettere di funzionare.
In parole povere e semplificate, saltando una scintilla la camera si riempiva di un quantitativo doppio di miscela e quando la scintilla la fa bruciare letteralmente scoppia.
Nel tuo caso potrebbe essere che una candela più corta del dovuto non riesce a mettere la scintilla nel punto giusto e per funzionare bene deve riempire molto la camera di scoppio.
ma il difetto lo faceva solo superati i 45 km/h e una volta che aprivo il gas iniziava a soffocarsi e poi a sparare se insistevo col gas...
quindi sarà la candela il problema?
Monta la candela che ti consiglia la DR,non sono mica cosi c.....i da sputtanarsi per una candela,del resto c'e' scritto sulle istruzioni.
grazie calabrone... per me sei un'istituzione...
la dr consiglia un tipo specifico di candela, la ngk br9 con la sigla della passo lungo...
alcuni mi dicevano di un possibile errore di stampa... ma mi sembrava strano...
cmq da domani monterò la passo lungo...
maah, io sono pereplesso su questa candela a psso lungo,ho montato lo stesso ncilindro dr(almeno presumo sia lo stesso) ed ho sempre montato la passo corto......è un mistero![]()
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi