Beh, in quanto a colpi di culo questa volta credo di avere eguagliato (ma non superato...) i migliori maestri che mi leggono dal sito.....
Qualche tempo fa, ho preso da Subito.it una radiolina che negli anni '70 usava mio padre nella sua 500F, una specie di specchietto retrovisore interno con dentro la radio (limitatamente AM). Era un pò che la cercavo, poi l'ho trovata ed ordinata. Vedi foto n.1
Il giorno che l'ho presa dalle Poste, ho pranzato a casa di mio cognato, una decina d'anni più vecchio di me..(ehm....), il quale, dopo avere visto la radio, appena scartata dal pacchetto di spedizione, ha affermato:" Ma io dovrei ancora avere una radiolina verde che montavo nella Mini Minor (andata distrutta da mia cognata in un incidente a Cannole...). Sale su, e dopo due minuti scende con uno scatolino strano, piccolo piccolo...Tanto che io credevo fosse uno specie di scherzaccio (si prendono gioco delle mie fisse, i miei parenti, non so i vostri....). Apre stò plico ed ecco uscire, immacolate o quasi, due radioline minuscole, una verde ed una rossa, con tanto di plancetta di fissaggio e persino un simpatico portaradio per quella che al momento non veniva usata.(Vedi foto n. 2)
Infatti trattasi di un modello anni '70, in duplice colorazione per le due frequenze, AM quella rossa e FM quella verde. Quando si usava una radio, l'altra veniva riposta nel suo foderino.....
Ovviamente mel'ha data con gusto, sa che in qualche vetturetta la monterò.....
Inutile dirvi che mi ha fatto mooooolto piacere.....