chiedo un consiglio e un aiuto!!
Dopo vari tentativi non sono ancora riuscito a capire quale poteva o doveva essere il colore originale della mia vespa P200e dell’81 che vorrei restaurare.
invio qualche dato perché dalle informazioni che ho RECUPERATO IN BASE AI NUMERI DI TELAIO:
Numero telaio VSX1T856....
OMOLOGAZIONE: OM16773L
PIAGGIO VESPA P 200 E
Reimmatricolata nel 1994 (sul libretto) e credo originariamente nel 1981 dalle notizie trovate in rete? Non capisco bene cosa sia successo io sono il terzo proprietario.
nell’anno di immatricolazione se fosse il 1981(sempre che la mia lo sia!!!) erano previsti i 3 colori seguenti
Modello:
Vespa P200E
Anno:
1981
Telaio tipo:
VSX1T
Motore tipo:
VSE1M
Esemplari prodotti nell'anno:
43279
Colori disponibili per questo mo
Colori - cod.MaxMayer:
Azzurro Metallizzato - 7002M
Sabbia - 3002M
Rosso - 5003M
mentre il mio come si vede dalle foto è un simil verde metallizzato petrolio che credo sia originale perché non c’è traccia di verniciatura completa di tutta la vespa.
E’ possibile visto che ha le caratteristiche (foro rubinetto benzina grande ora maldestramente chiuso, contachilometri con neutro e impianto connesso al selettore, impianto elettrico con presenza cavi per contatto freno anteriore, ) di un AMERICA che il mercato americano avesse anche questo colore. Se fosse così almeno potrei solo riverniciarla senza arrivare alla sabbiatura o mantenere questo colore che è molto bello (almeno per me )
Grazie in anticipo se potete darmi qualche indicazione su come risolvere il problema che mi sta assillando da tempo.