ciao sono ciba ho una vespa 50 special elaborato ho notato che lo sterzo vibra tantissimo quando lo lascio sara' perche e' troppo potente
motore 125 comunque e' senpre fantastica da guidare
ciao a tutti
ciao sono ciba ho una vespa 50 special elaborato ho notato che lo sterzo vibra tantissimo quando lo lascio sara' perche e' troppo potente
motore 125 comunque e' senpre fantastica da guidare
ciao a tutti
Be, ti sei risposto da solo...
Non so quali velocità raggiunga la tua Special, ma lo sbarellamento non dovrebbe esserci. La Vespa deve camminare senza troppi problemi, ci possono essere delle risonanze (e non necessariamente a velocità elevata, anzi), ma deve comunque procedere diritta.
Se la Vespa sbanda le cause possono essere molteplici, dal telaio storto alla forcella piegata, gomme lesionate, cerchioni ammaccati, problemi di disassamento delle ruote (silent block motore), modifiche artigianali all'assetto e squilibri degli organi di sterzo (un classico è la forcella con freno a disco del Quartz, che può provocare instabilità sulla Vespa, essendo pensata per uno scooter a motore centrale).
Magari è anche un po' consumato lo sterzo negli alloggiamenti dei manicotti di marce e acceleratore.
Ciao, Gino