aggiungo che se dopo lo smontaggio il "dado a castello" fosse molto martoriato conviene metterlo nuovo.
Il "dado a castello" è quello dove si infila la "coppiglia" per evitare che si sviti il dado.![]()
Ciao Gioweb
grazie del aiuto ragazzi !!!!![]()
Ciao ragazzi! A proposito di attrezzo...che chiave serve per smontare il filtro/rubinetto nel serbatoio della mia vespa pk 50 S? Il perno all'interno del serbatoio è grande, servirebbe una chiave tubolare di quelle dimensioni, ma c'è ancora un'altro problema il perno è decentrato rispetto al foro di entrata della miscela nel serbatoio, e quindi anche avendo una chiave tubolare questa non riesce a infilare il perno, infatti andrebbe a cadere su di esso in modo obliquo, ho provato con una chiave mordente a svitare dal rubinetto nella parte esterna del serbatoio ma questo gira insieme al dado interno e non si riesce a svitare, qualcuno di voi ha mai fatto questa operazione o mi sa consigliare? Grazie!
Ci va una chiave apposta, fatta tipo quella che vedi in foto.
Se cerchi nel sito vedrai che c'è anche chi è riuscito a costruirsela da solo![]()
![]()
Grazie Dexolo! Ordinerò il filtro: è compreso anche il dado che va nel serbatoio, presa la misura del dado vedrò se son capace autocostrirmi la chiave.