"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Beppe, l'olio non può sfrigolare, i carter a caldo non superano gli 80 gradi.
Nel retrocranio mi ricordo un post, di molto tempo fa, di qualcuno che aveva montato un ammortizzatore che, avendo la molla particolarmente "bombata" sfregava contro il telaio.
Forse era Paolone, ho cercato ma non ho torvato nulla. Qualcun altro si ricorda?
Ho rimontato l'ammortizzatore vecchio e sono andato far la spesa.
Ho caricato la vespa come un ciuccio... buste avanti, buste nel bauletto posteriore e una cassa d'acqua sulla sella.
Non ho percepito alcun rumore sospetto, ma voglio fare ancora un'altra prova andando col passeggero.
Le risonanze con le vibrazioni che si ripercuotevano al telaio sono sparite.
Ok spago forse ha risolto così,ma io non ho mai toccato l'ammortizzatore ed è successo sto fatto uguale uguale
non ho ancora risolto....sto cercando il pezzo responsabile del rumore andando per esclusione.
Paraolio innocente.
Cuscinetti volano, indagati.
Ammortizzatore, indagato.
Domani proverò ad uscire con Emilia e se il rumore non dovesse più presentarsi potrò rinviare a giudizio i pezzi incriminati. eheheh
Alessio, anche se può sembrare banale, avevo anche io un rumore di risonanza al PX.
Era il cilindretto della serratura della sella che a un certo regime entrava in risonanza e trrrrrrrrrrrrrr.
L'ho imbottito di grasso e ora sta zitto!!!![]()
Grazie Tommy, ma in questo caso escludo che siano oggetti piccoli che vibrano in risonanza, in quanto la vibrazione si ripercuote fortemente sul tutto il telaio e comunque non è questa la mia preoccupazione ma bensì quei rumori allucinanti di ferro che sfrega accompagnati da psssss tipo aria compressa. Dubito che serrature o bauletti possano fare di questi rumori.