Emilio, qui si parla di 24/63 con quarta corta........praticamente un turbodiesel....dovresti vedere la faccia dei guidatori di frulli che non riescono a passare....ahahaha e io, che sono bastard inside, mi ci diverto perchè apposta ho lasciato la marmitta originale...da fuori sembra un innocuo normalissimo pe...anche dal rumore.....e gira pure basso..sono le velocità che cambiano....guarda prima d'ora ero contrario al corsalunga, ma adesso mi sono reso conto che è il motore ideale......l'unico difetto è che mi sembra, ad occhio, che consumi un pò tanto......però ancora non ho fatto i conti per benino, te lo dico a sensazione.......la marcia più bella è la terza, la tiri a velocità da quarta e anche qui bisogna vedere la faccia degli automobilisti quando sentono il cambio marcia in sorpasso ad oltre 100 kmh......insomma cose così ....... ma guarda un pò tu chi me lo doveva dire che rincoglionivo così in tarda età.......ancora a giocare con i marmittini e i carburatori......e tengo pure famiglia...mia moglie è rassegnata poverina, mi ritiene un caso clinico.......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
anche la freeway 210 del Piccio va forte
YouTube - PROTO 210 FALC VESPA
YouTube - VESPA PX200 KITTED WITH FALC 210 PROTOTYPE CYLINDERKIT
YouTube - prova a banco Freeway VESPA PX 210
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Uffa, mi state rompendo le scatole con questi corsalunga, guarda se mi fate spendere 500 sterline... ho il motore Cosa pronto ad essere rimontato... sto solo decidendo che cilindro mettere e visto che sono stato deluso dall'albero che non é anticipato come si diceva in giro va a finire che cambio pure quello, e se lo cambio a quel punto vado a 60mm. I rapporti avevo giá deciso di allungarli a 23/65, a questo punto 24/63 e buonanotte, la 4a la frego al T5 (eheh). E se vado a 60mm ci vuole il pinasco. Mi alletta anche tanto l'idea di mantenere il padellino e i rumori contenuti.
Mumble mumble
Mi rimane solo da calcolare se quanto allungano le ruote della Cosa, anche se a pelle credo che la differenza non sia sostanziale. Chi é che aveva montato il cilindro originale in corsa lunga? Tekko?
in effetti ho provato un cilindro originale in corsa lunga e andava alla grande...non come il mio pinasco, ma comunque i 120 credo li facesse...che poi è anche il modo in cui li fa....con pinasco corsalunga la usi come una moto la tieni bassa di giri, e se vuoi superare dai una manata sull'acceleratore, niente scalate.....certo, poi io ci ho messo del mio, come ogni buon "preparatore" da strapazzo......ehehehehehehehe....devi sapere che la mia la puoi usare monomarcia, metti la quarta a 50/60 kmh e te la tiri fino al fondoscala del contakm, pure in falsopiano o in due......(e fatemi fare lo sborone pure a me, no?)
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
SIP Scootershop - Racing cylinder 215cc PINASCO
SIP Scootershop - Longstroke crankshaft Vespa PX
SIP Scootershop - Upgear kit MALOSSI Vespa PX200
Che tutto insieme viene pericolosamente vicino proprio alle 500 sterline... il resto ho giá tutto...
Vado a nascondere il mouse e spero che la botta in testa che mi daró in seguito mi faccia scordare dove l'ho messo...