Citazione Originariamente Scritto da Extreme-ScooterShop Visualizza Messaggio
Guarda va benissimo una espansione polini che non ha un costo esorbitante, una campana con piu denti per allungare la marcia e un carburatore 24, ovviamente compreso il gt polini 200!!

non penso sia una spesa esorbitante anche perchè non c'è bisogno di sostituire albero o aprire necessariamente i carter.
Penso di essere stato chiaro, per qualsiasi altra spiegazione gentilmente chiedila con meno arroganza e presunzione. e comunque non capisco nemmeno perchè la mia risposta è fuorviante!! fammi sapere
Oh bene, abbiamo aggiunto il kit della Polini per il 200; prima non c'era, quindi il conto sale.
La marmitta Polini non rende poi tanto soprattutto col cilindro normale, magari col Polini 200 ...

Ci sono molte inesattezze:
  1. la campana è delle vespe piccole, come le 50 o le ET3, nel vespone non si cambia "la campana" per allungare i rapporti; cmq sia sulle vespe telaio piccolo (tipo 50 ed ET3) per cambiare la campana che sui vesponi (200 incluso) per cambiare la primaria, occorre aprire i carter. Per allungare i rapporti è infatti l'ultimo pezzo, in ambedue i casi, che si toglie da dentro il motore.
  2. il carburatore 24 ... sul 200 c'è già di serie!
  3. il cilindro Polini per 200 necessita di alcune lavorazioni ai carter per evitare di grippare ben presto, una inchiodata a 100 all'ora o più non è una bella cosa; e anche con con i carter lavorati c'è chi lo grippa, è un kit dalla messa a punto delicata. Ovviamente, per fare i lavori, occorre aprire i carter.
Insomma mettila come vuoi ma i carter li devi aprire per montare questi pezzi; e devi anche lavorarli.

Quel mio motore invece ... arrivava a quella velocità con carter 200 di serie, senza modifica!
A questo punto consiglierei di mettere lo stesso cilindro e lo stesso albero motore che ho montato io, mantenenendo carter, marmitta, carburatore, tutto di serie ... risparmia, va benissimo, è tutto reversibile, non si vede niente all'esterno e non grippa.
E a questo punto non credo che costi meno di quanto proposto dal venditore!