Citazione Originariamente Scritto da Extreme-ScooterShop Visualizza Messaggio
ci sono sicuramente diversi pareri in giro......perchè alcuni preferiscono la SitoPlus alla Polini, che magari tende a svuotare un po troppo ai bassi.


comunque secondo me ci vorrebbe qualcuno che ha gia provato il gruppo termico e ascoltare il suo parere!!
SitoPlus e Polini sono marmitte che non danno tanto, soltanto un pò più di rumore e poca resa. Ci sono in giro costose marmitte che invece funzionano molto bene, bisogna vedere se l'uso ne giustifica la spesa.
La Polini passa a destra e si nota, si vede subito che non è una marmitta originale; quindi se qualcuno non vuole rogne ai posti di blocco ne faccia a meno, come di tutte le marmitte speciali.
La Polini è una marmitta a camere, non è una vera espansione.
La Sito Plus è una specie di espansione ripiegata a mò di padellino; allunga un pò ma svuota, come tutte le marmitte "economiche" (Polini inclusa), ai bassi regimi. Inoltre ha un "suono" veramente sgradevole.

Il kit Polini 208 cc per vespa 200 resta sconsigliato per chi lo monta senza avere fatto alcuni accorgimenti, come già scritto, tra cui la lavorazione dei carter per la luce di aspirazione e i travasi. Montato su carter non lavorati il kit lavora male, resta strozzato nell'afflusso dei gas e tende a surriscaldare e a grippare.
Di fatto è l'unico kit in ghisa in commercio per vespa 200, Pinasco e Malossi sono in lega leggera.
Inoltre Pinasco e Malossi sono forniti di testata specifica, che nel Polini 208 non viene fornita, si deve modificare la testata originale.

Un Polini ben fatto, con carter lavorati, carburazione ben regolata, marmitta "giusta", anticipo ben regolato, testata modifica per bene, è un buon motore; ma prima di realizzarlo ci vuole esperienza e capacità, non basta acquistare in un negozio il kit.