Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: La coscrita ....

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

La coscritta ....

Ciao a tutti

Da tanti , tanti anni ero alla ricerca di una Vespa immatricolata nel mio anno di nascita , il 1971 .
    Purtroppo in quegli anni per una serie di motivi le vendite subirono un brusco ridimensionamento , per cui la mia ricerca non aveva avuto esito positivo , a parte una GT e una 50 farotondo ma a prezzi improponibili .

Qualche giorno fa sono andato da un fabbro per un lavoro , e nel suo capannone vedo spuntare una sagoma conosciuta ... Special primaserie , completamente smontata , motore ET3 con espansione , telaio messo molto bene , riverniciato alla veloce ma che lascia affiorare in piu' punti il giallo orignale .
    Il fabbro mi dice di averla smontata da ragazzo , ma non aver mai avuto il tempo di rimontarla , e se mi interessa ma la lascia ...
    Non trova pero' il libretto , che comunque gli e' passato tra le mani non troppo tempo fa ...
    Ci accordiamo per 100 Euro ( solo il motore ET3 ... ) , torno a casa , lascio il Px , prendo la macchina e torno a caricarmela .
    Ritornato a casa verifico sul web l' anno di produzione , e ... sorpresa !!1971 !!
    Telefono subito al fabbro pregandolo di cercare il libretto , mi dice che ci provera' ma non mi da troppe speranze .
    E invece stamattina mi chiama per dirmi di averlo trovato , 10 minuti e sono da lui ...
    Sorpersa nella sorpresa !! E' stato immatricolato il 2/1/1971 , cioe' il primo giorno lavorativo di quell' anno ...
    E , cosa strana , la Motorizzazione che ha emesso il libretto non e' Pisa come il solito , ma Firenze ....

Per adesso non ci mettero' mano , iniziero' a cercare i pezzi mancanti ( motore , cerchi da 9 , nasello e tettuccio fanale grigi scuri , etc ) , poi si vedra'....

Ciao
    GUABIX
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •