ecco un pò in ritardo alcune foto della specia, sono pochine in quanto si è riempita la memoria della macchina.
ecco un pò in ritardo alcune foto della specia, sono pochine in quanto si è riempita la memoria della macchina.
A parte i cerchi, che fossi in te cambierei direttamente, non mi sembra gravemente arrugginita.
Sembra ruggine superficiale che puoi rimuovere con la smeriglia, se presenta buchini li puoi chiudere con la saldatrice a filo, eppoi se in linea di massima il fondo della vernice originale è ancora buono
perchè dovresti rimuoverla completamente?
![]()
Togliere la vernice è faticoso... quindi se vai da un professionista lui cerca di consigliarti un metodo che gli tolga qualche problema... Se lui ti dice sabbiamo non penso che tu possa dirgli -- no no svernicia a mano -- se invece te la fai tu è un altro discorso.
Io ho la mia l'ho sverniciata con sverniciatore gel e poi con tre spazzole metalliche su trapano. La vespa è uscita a ferro vivo quasi come se fosse stata sabbiata! Poi ho lavato il ferro con diluente antisiliconico e dato subito il fondo epossidico!! Adesso è uno spettacolo sembra un telaio nuovo!
Ciao Gioweb
Quoto. Questa vespa non ha ruggine pesante, per cui non vedo assolutamente necessaria la sabbiatura, tranne che per il tamburo anteriore ed i cerchi. I cerchi, sono gli originali da 9 pollici e trovarne di originali in buono stato non so se sia facile e, dato che le repliche, spesso e volentieri, sono delle ciofeghe, io li manterrei, dopo una bella sabbiatura, ovviamente.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!