Originariamente Scritto da
eleboronero
vi voglio raccontare un fatto che mi e' accaduto sabato alla mostra scambio di piacenza:
finisco di allestire lo stand del vespa club e del t.provini (li facciamo sempre attaccati perche' chi lavorano sono sempre gli stessi personaggi....

) nel quale avevo esposto Arturo la mia vl1 sidecar con un bel cartellino con scritto: si valutano proposte d'acquisto/scambio.
Dopo aver accolto il primi visitatori e curiosi,con il mio figliolo faccio un giro per la mostra, giungo ad un banco di materiale vespa e vedo un conoscente che sta trattando una chiappa motore per un v30.Questa non ha le 2 guide perche' spezzate, allora gli suggerisco di acquistare quella vicino perche' perfetta,ma questo mi fa: vuole 650 euro x quella!
650 euro?

la mia faccia deve avere detto tutto, perche il venditore mi fa: ti sono cadute le braccia? se non hai i soldi stai a casa o fai un finanziamento!!
tutto bello borioso e con la sua faccia da

io non gli rispondo e vado avanti.
+ tardi arriva il conoscente con la sua chiappa "spezzata" ,non gli domando quanto l'ha pagata perche'...sono cose intime.
Nel pomeriggio sono lì che chiacchiero nello stand quando: non arriva il venditore borioso?
Guarda il sidecar ,lo fa passare come il riso e sbotta: Quanto costa?
e io 50000 euro!!!!!!
Lui: 50000 euro???????(non mi aveva riconosciuto!

)
io: sì! certo 50000 euro, ti sono cadute le braccia? Se non hai i soldi stattene a casa o fai un finanziamento!!
gli ho risposto con gusto!

rimane il fatto che 650 euro x una chiappa motore mi sembra veramente da manicomio o sono io che sono fuori mercato?
che ne dite?