Nel weekend proverò con la pulizia dei getti e del carburatore, la candela l'ho già cambiata ma niente...
Vi terrò aggiornati!
Intanto thks! ;)
Nel weekend proverò con la pulizia dei getti e del carburatore, la candela l'ho già cambiata ma niente...
Vi terrò aggiornati!
Intanto thks! ;)
ciao, alpo controlla che lo scarico non sia ostruito, (incrostazione luce scarico gt, marmitta vecchia piena di residui)
Potrebbe essere anche la bobina.
Comunque è giusto prima pulire il carburatore, poi si vedrà, come dice neropongo.
La pulizia del carburatore mi sembra un'operazione abbastanza complessa o sbaglio? Ho la vespa da circa 2 anni e mezzo e non le ho mai "aperta" per cosi dire..
Credo di aver capito che questa sia la volta buona per farlo, tuttavia...posso provare con qualche altra operazione prima di arrivare a smontare il carburatore?
La bobina me l'hanno sostituita appena comprata, mi hanno infatti rifatto l'impianto elettrico..almeno dicono di averlo fatto..
io mi butterei sul carburatore.....
![]()
a parte la candela penso che la pulizia del carburatore sia una delle operazioni di manutenzione piu facile........vai tranquillo!!!La pulizia del carburatore mi sembra un'operazione abbastanza complessa o sbaglio? Ho la vespa da circa 2 anni e mezzo e non le ho mai "aperta" per cosi dire
Stai attento quando smonti a non rompere la guarnizione. Quando lo rimonti sporcala con il dito con un po di olio (sempre che tu non la voglia sostituire)!
Grandi ragazzi! Mi avete convinto, allora questo weekend smonto il carburatore! Grazie neropongo per il wiki link!
Cmq, anche oggi ho fatto un giretto con la vespa e quello che succede è che se do troppo gas la vespa comincia a perdere visibilmente potenza, quindi velocità e ad andare a singhiozzi e non appena rallento per fermarmi al semaforo, ad esempio, sembra che voglia spegnersi allo stesso modo di quando termina la benzina e bisogna girare il rubinetto del serbatoio nella posizione di riserva.
Cmq ripeto, nel weekend mi diletterò nella pulizie primaverili :)!