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Discussione: Cambio duro su P125X

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Cambio duro su P125X

    Oggi mi sono reso conto che il cambio del mio senzafreccie è diventato duro, specialmente la quarta, sia a metterla che a toglierla.
    Ho tolto il coperchietto sopra il selettore delle marce ed ho pulito il grasso vecchio e nero che c'era, oliato abbondantemente, soffiato, ripulito e rimesso del grasso. Giretto di prova e cambio solo leggermente più morbido, a questo punto da cosa può dipendere? (I km sono solo 16mila) Io sospetto o il selettore oppure i cavi, (che non ho controllato).
    Se dipendesse da loro per oliarli/ingrassarli devo per forza smontarli/sostituirli, oppure oliatore alla mano si riesce a far qualcosa passando dal manubrio?
    Tutto il resto funziona alla perfezione, le marce seppur dure si inseriscono benissimo e non scappano una volta inserite, qindi...







  2. #2
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    Riferimento: Cambio duro su P125X

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Se dipendesse da loro per oliarli/ingrassarli devo per forza smontarli/sostituirli, oppure oliatore alla mano si riesce a far qualcosa passando dal manubrio?
    Vai dal manubrio, magari usando molto lentamente (causa densità dell'olio) una siringa con ago.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Cambio duro su P125X

    Il problema grosso è che avendo le vespe a 30 km da qua devo fare i lavori a rate Pensi cmq che possa dipendere dai cavi?







  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Cambio duro su P125X

    Dexolo Prova a staccare i cavi e ingrassarli per bene lungo tutta la loro lunghezza.
    i selettore me lo han cambiato anche a me l'hannos corso, è diventato si più manovrabile, ma ha messo in luce il problema alla crocera.. (spappolata)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #5
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    Riferimento: Cambio duro su P125X

    Hai pochi km ma molti anni: non è affatto impossibile che l'interno dei cavi si sia un po' "seccato"...
    Parti da questo lavoro, il più semplice e credo sufficiente: al limite ci aggiorniamo!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Cambio duro su P125X

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Hai pochi km ma molti anni: non è affatto impossibile che l'interno dei cavi si sia un po' "seccato"...
    Stessa cosa che ho pensato io, anche xchè dal vr raduno non la usavo, e nel viaggio di ritorno ha preso molta acqua sul carrellino di Antonio, quindi più che seccati si saranno ossidati per bene, quanto prima proverò così, poi se non è quello ci studieremo qualcosa

    Per ora grazie







  7. #7
    VRista Junior L'avatar di fajo8th
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    Riferimento: Cambio duro su P125X

    Quando la crociera è usurata le marce son più dure da inserire oppure escono quando si tirano ?

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