Ragazzi,un dilemma,stò rimontando la mia 50R e mi trovo bloccato!Vi illustro:la mia intenzione è quella di sostituire i tamburi con quelli della Special,per un fattore estetico e per montare le ruote da 10'',dietro sul blocco motore nessun problema,tutto montato e a posto,ma davanti l'inghippo.Mi trovo una differenza di ''millerighe'' tra il perno ruota originale e quello di una forcella per Special da cui ho recuperato il tamburo:quello della Special ha gli scassi fino in fondo mentre quello della R solo in parte,fino a 2 mm dal cuscinetto e infatti mi trovo che nel tamburo originale la zigrinatura non è integra,non si capisce bene se è rovinata o se è così per compensare il fatto del mozzo....
Qualcuno sa dirmi qualcosa?Nel caso volessi sostituire il perno con quello che c'è sulla forcella della Special come devo fare?Ho smontato il seiger che tiene il cuscinetto ed il dado che funge da ingranaggio per il contachilometri con relativa rondella,ma non si muove.Sotto metto qualche foto per dare un'idea,nella prima il tamburo ''R'',in quello della Special la zigrinatura è per tutta la lunghezza del foro,nelle altre i due perni,si riesce ad intravedere la differenza tra i due.Grazie anticipatamente.....