Ciao a tutti ragazzi, oggi dopo una banale sostituzione dello spillo conico e un foro da 3mm sul filtro in corrispondenza del getto del massimo ho notato un problema fastidiosissimo: tirando la quarta se chiudo il gas per rallentare e poi riapro, il motore non torna su in maniera immediata, ma strattona un po', a volte singhiozza e poi riapre. Ho anche notato che chiudendo il gas per un po', dopo aver allungato una marcia, il motore sembra singhiozzare sembra quasi che si affoghi di benzina. Il tutto non accadeva quando avevo il filtro ancora non forato. La mia configurazione è la seguente:
gt polini raccordato con la L eliminata
albero originale anticipato secondo ricetta del mio meccanico
primaria polini
frizione 7 molle
carburatore 24/24 raccordato alla scatola ma non alla valvola
marmitta sito
Il carburatore è così configurato:
getto minimo 55/160
vite aria aperta 3 giri
emulsionatore be3
getto del massimo 120 con foro da 3mm in corrispondenza sul filtro dell'aria
a cosa può essere dovuto questo fastidioso problema?