Citazione Originariamente Scritto da cooper84 Visualizza Messaggio
Si, infatti è esattamente quello che pensavo anch'io. Ma il colore di preciso non si dovrebbe chiamare azzurro acqua marina?

La rifarò del suo colore originale, ovviamente! Le guarnizioni e le manopole che ho sono già grigie ma le manopole purtroppo non sono recuperabili. Mi diceva il mio padrino però che forse ne ha un paio di ricambio sempre grigie!

Quì non so proprio a cosa ti riferisci. Cos'è vespatecnica?
Vespatecnica è la serie di volumi editi da tre tizi che si ritengono esperti in materia.
Dovrebbe essere un compendio preciso di tutti i modelli di vespa prodotti dalla 98 ad oggi.
Dico dovrebbe perché invece è parecchio lacunosa e approssimativa in molti aspetti.

Se il tuo padrino ha le manopole grigie a quadratini con il logo esagonale ok! Se le ha comprate dopo, avrà trovato quelle con logo a scudetto che non vanno bene.
Se le tue sono le originali grigie con esagono specifiche per quel modello, te lo ripeto, tienitele care, care che originali non si trovano e se per botta di culo le trovi ti sparano 100 euro o giù di li.
Non so se Pascoli si è deciso a rifarle, perchè quelle manopole sono state montate si e no per un anno o poco più su GT/GTR/50/Primavera/sprint/super a cavallo tra fine 67 e inizio 69.
Poi furono sostituite da quelle a righine, prima grigie e poi definitivamente nere.

Il codice colore no è azzurro acquamarina 305 ma il verde pastello 399

Poi fa come vuoi.