La cosa più importante è che non vi siate fatti male gravemente. La vespetta si ripara e tornerà meglio che nuova.ho battuto una manina e la zampetta sinistra che mi fa male...
Per quanto riguarda i SUV è mia modesta opinione che quella categoria di veicoli sia da criminalizzare, questo indipendentemente dal conducente. E mi spiego (almeno provo): sono veicoli pericolosi per gli altri utenti della strada per peso, forma e dimensioni. Se un SUV impatta con una auto normale al di la del peso sicuramente più elevato, colpisce l'altro veicolo all'altezza dei finestrini vanificando le misure di sicurezza quali barre antiintrusione e scocca a deformazione progressiva, cinture di sicurezza, airbag, che pure paghiamo. Inoltre a causa della elevata luce a terra e del peso non è infrequente che il bestione monti
sopra l'altro veicolo schiacciandolo con ovvie conseguenze. Aggiungo inoltre che averne uno davanti di giorno ti priva della visibilità, averlo dietro di notte ti pianta i fari negli specchietti a causa dell'altezza. Resta poi da capire quale sia la logica che nelle nostre città, fatte di strade strette, traffico manicomiale e parcheggi inesistenti, spinga numerose persone a scegliere l'uso di simili veicoli quando la scelta logica parrebbe essere proprio il contenimento delle dimensioni come dimostra il parallelo successo della Smart. Naturalmente qualcuno obietterà che un camion crea gli stessi problemi. E' vero; la differenza è che il camion è un male necessario, il SUV un male e basta. Ed il sillogismo: intelligenti in Smart, babbei arricchiti in SUV si affaccia prepotente alla mente.![]()
Sinceramente li trovo proprio sgradevoli, solo vederli mi fa sentire minacciato, l'istinto dice: carroarmato! L'addestramento da esploratore di cavalleria blindata suggerisce: 1) bomba anticarro energal sul mitragliatore, a 100 metri fuoco! 2) Se la energal ha fatto centro lancio di bombe a mano appena a tiro 3) seguito da raffica di mitragliatore ed assalto finale all'arma bianca per finire eventuale superstiti!!
Certo avevano promesso di scoraggiarli stratassandoli ed invece hanno stratassato i veicoli vecchi! Ce ne ricorderemo!