Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: filtro benzina

Potenza Reputazione
    0

filtro benzina

Ciao,
    volevo sapere come fare a ripulire il serbatoio della mia et3, ho già dovuto cambiare il rubinetto perchè si era intasato ma continua ad entrarmi sporco nel carburatore con la conseguenza che non arriva benzina.....Ho provato a sciaquare con la benzina il serbatoio ma non riesco a svuotarlo completamente, quindi pensavo di mettere un FILTRO tra il serbatoio e il carburatore....che ne dite, può essre una soluzione???

Grazie
    Ermanno

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37

Riferimento: filtro benzina

Può essere una soluzione temporanea, xchè quando ti si tappa anche quel filtro devi intervenire di nuovo.

Tu fai così. metti un paio di manciate di chiodi nel serbatoio con un po di benzina, e poi shekera per bene il tutto, poi svuotalo, magari togliendo il rubinetto e vedrai che i chiodi sbattendo sulle pareti del serbatoio avranno staccato parecchio sporco

Potenza Reputazione
    0

Talking Riferimento: filtro benzina

grazie 1000 per il consiglio, comunque penso che visto la qualità delle benzine che circolano il filtro lo terrò....................l' ho già messo comunque e la vespa ora va benissimo......

ciao

VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Potenza Reputazione
    20

Lo farò anch'io, è la seconda volta in sei mesi che la Vespa soffoca e temo che sia proprio il serbatoio sozzo. Ultimamente i miei mezzi hanno tutti sofferto di 'sto problema, ora tocca all'ET3 giustamente...

VRista DOC L'avatar di salvba
    Potenza Reputazione
    18

di sicuro il filtro benzina non fà male, ma come giustamente diceva dex conviene pulirlo quanto prima...si possono usare i chiodi una catena o ancora bulluni nuovi, il problema è che bisogna togliere il rubinetto per pulire a fondo.
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"

Potenza Reputazione
    0

Red face Riferimento: filtro benzina

sfiga vuole che ho appena fatto sostituire il rubinetto perchè pensavo fosse rotto...invece era solo intasato dallo sporco e naturalmente non ho la chiave per il dado interno.........una soluzione ottima per pulire il serbatoio è anche quella di mettere nel serbatoio sfere di metallo e agitare......

VRista DOC L'avatar di salvba
    Potenza Reputazione
    18

costruiscitene una oppure acquistala su ebay...servono sempre!
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"

ma scusate la mia immensa ignoranza, il filtro della benzina deve essere pieno di benzina senza avere un filo di aria o deve esserci l'aria e poi in basso un pochino di benzina?? se volete vi metto una foto per farvi capire :)
    e ditemi se devo aprire un nuovo topic per questa (credo) stupida domanda :P

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Volendo dopo aver tolto il rubinetto dai una bella lavata interna al serbatoio con un idropulitrice seria e sgrassatore (quelle a caldaia con acqua calda da parecchie atmosfere)..vedrai come torna pulito! :)
    L'importante è che una volta lavato lo asciughi subito con l'aria compressa e un panno infato dentro con un cacciavite lungo.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    20

Nei casi d'emergenza si pulisce il filtro serbatoio col tappo aperto mettendo il rubinetto nelle due posizioni e soffiando nella canna della miscela.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

se vuoi fare una cosa fatta davvero bene fai il processo di tankerite praticamente crei una vernice diciamo dentro alle pareti del serbatoio in modo che lo sporco non si attacca più e rimane pulito all'infinito.
    il kit per il serbatoio vespa costa 28€+ s.s

PROCESSO TANKERITE SU VR

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •