Ho reperito un blocco motore 125 ET3, che poi monterò su un telaio 50 Special, che ora monta un 130 DR, carburatore 19, campana 23-60 denti dritti ed è senza l'accensione completa.
Ho gia in casa i seguenti componenti:
- carburatore 24 con collettore tradizionale;
- accensione + volano di una Vespa 50 Special;
- marmitta polini evolution girata.
A me piacerebbe preparare il motore tutto polini e quindi prendere:
- cilindro 130 normale o doppia aspirazione;
- collettore carduratore lamellare;
- campana in alluminio.
Voi che dite?
Più che altro non conosco pregi e difetti di un cilindro normale e a doppia aspirazione, dell'aspirazione lamellare rispetto a quella tradizionale, non so com'è la campana in alluminio polini 23-60 (questa rapportatura va bene per me se mi piacciono le marce corte e la ripresa?).
Inoltre vorrei sapere se bisogna pensare anche ad un albero anticipato ed a un volano originale alleggerito o ad un pinasco in carbonio!
Qualcuno può darmi qualche spiegazione?
Grazie.