un bel filtro sottosella ...Originariamente Scritto da GustaV
e calano pure i getti...
no, ma da che mondo e mondo quel 2% di olio in miscela non dovrebbe avere il tempo di depositarsi sulla carta restando "filtrato".. cioè se pure riempissi il filtro di olio miscela, tempo qualche minuto e la benza comincerà a a portarselo dietro liberando il filtro. non so gli altri olii, ma il TTS rispetto per esempio all' ESSO 2T (che un mio amico folle continua a mettere su un P150X senza frecce del '79 perchè quello è l'olio consigliato..) ha una viscosità ridicola.. quindi difficilmente resterebbe intrappolato intasando il filtro, tanto più che la miscela è "omogenea" e quindi in teoria i costituenti tutti più o meno delle stesse dimensioni..ma siamo sicuri che nelle Vespe senza miscelatore la miscela non modifichi le caratteristiche di permeabilità della carta, comportando problemi?
ovviamente è una teoria visto che non ho mai provato, ma mi hai fatto venire una curiosità...un mio amico aveva sul mitico SI piaggio un filtrino a botte in carta montato, e per quello che ne so non ha mai avuto problemi nè di arresto flusso nè di gripponi..
ciao