uhm,attento a mettere roba tipo olio o grasso perchè sono già morbide e scivolose di loro,non faresti che accentuare il problema.
Ricordati solo di mettere tanta bella colla e sperando che funga anche da lubrificante
uhm,attento a mettere roba tipo olio o grasso perchè sono già morbide e scivolose di loro,non faresti che accentuare il problema.
Ricordati solo di mettere tanta bella colla e sperando che funga anche da lubrificante
Ragazzi.....domani le metto e vi farò sapere quale metodo ho usato tra quelli consigliati da voi, e vediamo se c'è bisogno della colla o no.... (personalmente io non ho mai messo la colla nelle manopole nè sulle moto, nè sulle lambrette e neanche sulle vespe)...questa è la prima volta che mi trovo in difficoltà per montare un paio di manopole......se non avessero l'inserto di plastica basta un colpettino con la mazzetta di gomma e via....
![]()
Aggiungo una cosa, dopo poco che le avevo ho perso il fondello di plastica cromatama l'ho ricostruito di inox e l'ho lucidato a specchio
![]()
Io ho usato il detersivo per piatti liquido: ne usi poco per lubrificare il tubo, inserisci la manopola leggermente scaldata con l'asciugacapelli. Entrano facilmente e quando il detersivo asciuga si bloccano.
alcool, una pacchia in 2 secondi evapora e non si muove più nulla
Aria compressa.....le infili a mano finchè vanno,poi gli punti lo spillo dell'aria da dietro e tendono a gonfiarsi in maniera impercettibile,ma entrano che è un piacere e poi non si muovono più.Stesso sistema per toglierle.....
P.S. Le ho montate anch'io sulla mia pre-arcobaleno,utilizzando lo stesso metodo,ma ti avviso di una cosa:sono più lunghe delle normali e nella parte terminale rimangono mobili,io gli ho dovuto costruire 2 prolunghine in alluminio al tornio...
Voglio chiarire che le manopole sono del PX MY ma le sto mettendo sulla mia P200E dl'82, comunque ho paura che con il diluente nitro possa rovinare gli inserti in plastica, domani provo con l'acqua calda, magari tolgo l'inserto che va a contatto con il manubrio e immergo la manopola sino a sfiorare quello superiore, poi prima di inserire le manopole nel manubrio rimetto gli inserti.