Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Coperchio frizione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di cicerone
    Potenza Reputazione
    16

Question Coperchio frizione

Ciao a tutti e buon giorno!
    Come forse qualcuno ha letto in un mio post di ieri, mi si è tranciato di netto il filetto del dado sfiato motore (per intenderci quello che esce dal coperchio frizione poco sopra la vite della carburazione), con mezzo filetto fuori e mezzo ancora avvitato...
    Ieri pomeriggio sono passato dal meccanico, che mi ha detto che non gli è mai capitato e che non sapeva che consigliarmi...Cmq sono poi passato in un centro piaggio e lì, mi hanno suggerito di provare a smontare da me il coperchio frizione e poi con calma con una punta da trapano o similli fare uscire il filetto...MI han detto che non devo togliere il mozzo, ma solo la ruota...
    Prima di cimentarmi volevo chiedere agli esperti se è vero e sopratutto se smontare il coperchio frizione è un'operazione abbastanza semplice o meno, se cade dell'olio quando si apre, se c'è qualche precauzione...insomma, se anche uno non proprio ferratissimo ci può riuscire
    Grazie!!

VRista DOC L'avatar di PACIO62
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: Coperchio frizione

sdrai la vespa sul lato destro, togli la ruota post. e accedi al coperchio frizione, l'olio non cade se la vespa e coricata sul lato destro, quando ai finito pulisci bene le parti ( motore coperchio frizione ) metti un filo di mastice da guarnizioni e rimonti....
    dimenticavo chiudi il rubinetto benza...

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Si, smontare il coperchio frizione è semplice, a patto di avere una buona propensione al far da sè. Quanto ha descritto PACIO62, è ok.