Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Coperchio frizione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di cicerone
    Potenza Reputazione
    16

Question Coperchio frizione

Ciao a tutti e buon giorno!
    Come forse qualcuno ha letto in un mio post di ieri, mi si è tranciato di netto il filetto del dado sfiato motore (per intenderci quello che esce dal coperchio frizione poco sopra la vite della carburazione), con mezzo filetto fuori e mezzo ancora avvitato...
    Ieri pomeriggio sono passato dal meccanico, che mi ha detto che non gli è mai capitato e che non sapeva che consigliarmi...Cmq sono poi passato in un centro piaggio e lì, mi hanno suggerito di provare a smontare da me il coperchio frizione e poi con calma con una punta da trapano o similli fare uscire il filetto...MI han detto che non devo togliere il mozzo, ma solo la ruota...
    Prima di cimentarmi volevo chiedere agli esperti se è vero e sopratutto se smontare il coperchio frizione è un'operazione abbastanza semplice o meno, se cade dell'olio quando si apre, se c'è qualche precauzione...insomma, se anche uno non proprio ferratissimo ci può riuscire
    Grazie!!

VRista DOC L'avatar di PACIO62
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: Coperchio frizione

sdrai la vespa sul lato destro, togli la ruota post. e accedi al coperchio frizione, l'olio non cade se la vespa e coricata sul lato destro, quando ai finito pulisci bene le parti ( motore coperchio frizione ) metti un filo di mastice da guarnizioni e rimonti....
    dimenticavo chiudi il rubinetto benza...

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Si, smontare il coperchio frizione è semplice, a patto di avere una buona propensione al far da sè. Quanto ha descritto PACIO62, è ok.
    Contrariamente a quanto ti hanno detto alla Piaggio, io però non userei la punta da trapano, ma un oggetto squadrato da inserire nel foro del pezzo tranciato. La coda di una lima piccola, per esempio, è l'ottimo. Sfili la lima dal manico e cerchi di infilare quella parte nella filettatura dello sfiato, che è bucata.
    Buon lavoro.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Contrariamente a quanto ti hanno detto alla Piaggio, io però non userei la punta da trapano, ma un oggetto squadrato da inserire nel foro del pezzo tranciato. La coda di una lima piccola, per esempio, è l'ottimo. Sfili la lima dal manico e cerchi di infilare quella parte nella filettatura dello sfiato, che è bucata.
    Buon lavoro.
    quoto...

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Così è meglio, no Pacio?
    Quando fai una citazione, non devi mai togliere quella dicitura "quote" tra parentesi quadre che vedi all'inizio e alla fine, altrimenti cancelli la scritta che dopo appare nel messaggio pubblicato sul forum.
    Ovviamente, non pretendevo la parternità dello scritto, ma ho creduto che tu, eliminando una parte di ciò che avevo detto, sia andato oltre, e non hai ottenuto il risultato che ti prefiggevi.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

....metti un filo di mastice da guarnizioni e rimonti....

Non impiastricciare,basta l'o-ring esistente a svolgere la funzione

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Così è meglio, no Pacio?
    Quando fai una citazione, non devi mai togliere quella dicitura "quote" tra parentesi quadre che vedi all'inizio e alla fine, altrimenti cancelli la scritta che dopo appare nel messaggio pubblicato sul forum.
    Ovviamente, non pretendevo la parternità dello scritto, ma ho creduto che tu, eliminando una parte di ciò che avevo detto, sia andato oltre, e non hai ottenuto il risultato che ti prefiggevi.
    ti chiedo scusa senatore, non volevo attribuirmi il tuo consiglio, ma solo quotarlo, non o mai pensato che riducendo il messaggio avrei fatto mio il tuo consiglio...ti chiedo di nuovo scusa, e ti ringrazio per avermelo fatto notare perché qualche altra volta ho ridotto il messaggio di qualcuno sempre per quotarlo.....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •