senti la tua chiavetta tanto normale a me non pare.. da quello che vedo e ricordando la storia del CLACK mancato al momento dello smontaggio credo che il volano sul tuo motore fosse serrato non proprio benissimo.. mo si tratta di capire se è stato fermato prima che schivettasse del tutto (che fortuna nel caso, a giudicare dalle foto mancava poco) oppure se l'accoppiamento conico Albero/volano non è proprio perfetto per cui anche serrando il dado con la giusta coppia la tenuta non è al 100% e alla lunga il volano tende a spostarsi di pochissimo assestandosi fino a riprendere la conicità giusta (la chiavetta non ha tenuta, per cui forse forse si è leggermente ovalizzato uno dei due componenti e si assesta di quel poco che fa deformare leggermente la chiavetta ma non la fa rompere...). considerando il peso e i giri motore credo più la prima, se la coppia conica non tenesse bene la schiavettata è garantita, ma nel dubbio io farei così.. dai una pulita all'albero e al volano controllando che non ci siano segni o graffi evidenti (dalle foto l'albero pare ok), metti una chiavetta nuova, rimonta il volano e serra il dado con una dinamometrica alla giusta coppia. poi rismontalo e senti se fa clack, se non lo fa probabilmente c'è da riprendere la coppia conica di uno dei due pezzi che si è leggermente ovalizzato.. è una prova non attendibilissima considerando che non lo puoi nemmeno mettere in moto, ma di sicuro se tiene poco te ne accorgi e ti salvi da sicuro schivettamento.. il problema è se tiene al limite come pare.. nel dubbio io lo porterei a controllare in rettifica o una passata con pasta abrasiva finissima gliela darei per riprendere la conicità, ma fallo solo se sei un pò pratico o rischi di fare solo danni. spero di essermi spiegato decentemente, sto un pò cotto e ho fame
ciao