Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Impianto Elettrico

Exclamation Impianto Elettrico

Per prima cosa un saluto a tutti, spero di non aver sbagliato sezione ^_^
    Vi espongo il mio problema..
    Ho rimediato da un vecchietto della mia zona un vecchio PK 50 XL in pessime condizioni, il cilindro era grippato, aveva in media mezzo centimetro di fango incrostato misto olio su ogni parte del carter e la carrozzeria rovinatissima, in più problema più grave manca l'impianto elettrico...
    Con l'aiuto di 3 miei amici ci siamo messi al lavoro e abbiamo smontato completamente la vespa, iniziata la smerigliatura del telaio e pulito il carter da cima a fondo in ogni sua parte cambiando le varie guarnizioni e cuscinetti inoltre ho mandato in rettifica il cilindro.. dell'impianto elettrico non ho alba però.. premetto che il progetto è quello di utilizzarla per usarla a campi, quindi non mi interessa che funzionino i fari, frecce, clacson.. però credo di non poter mai avviarla senza un minimo di impianto.. qualcuno sa darmi qualche dritta? mi andrebbe bene anche un pulsante on/off dato che la chiave è rotta all'interno del blocchetto da dove sbucano due fili (gli unici due rimasti). Grazie :)

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Impianto Elettrico

Ciao e benvenuto! Visto che state facendo un restauro totale nulla vi vieta di comprare un impianto elettrico nuovo che costa circa 20 euro + un blocchetto chiavi nuovo così avrete una vespa completamente funzionante!!
    Ciao Gioweb

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Però vedo che per la tua vespa l'impianto costa un bel po in più... Guarda nella sezione Download > Imppianti elettrici. Trovi anche il tuo
    Ciao Gioweb

così ho provato a fare due ipotesi.. è possibile che sia solo il filo verde che controlli la candela e che sia l'unico essenziale per la messa in moto?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

esatto
    tronca tutto quello che va al manubrio e via

per farla spegnere o mandi a massa il verde o .... levi il minimo al motore

troncherò tutto mi sà, ok anche l'ultimo scoglio sembra superato non resta che completare il lavoro! grazie mille a tutti!

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

....ma rimetterla apposto per benino invece no?

ma infatti verrà rimessa a posto a regola d'arte :) sarà semplicemente da rally

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •