dopo avere letto i mille post ho montato sul mio px 150 my 2005 il polini ghisa p&p con sito plus getto del massimo 108 e candela ngk 9.
già dai primi km(dopo una cinquantina è appena meglio) tenendo il gas costante sale e scende di giri:aiuto!!!
dopo avere letto i mille post ho montato sul mio px 150 my 2005 il polini ghisa p&p con sito plus getto del massimo 108 e candela ngk 9.
già dai primi km(dopo una cinquantina è appena meglio) tenendo il gas costante sale e scende di giri:aiuto!!!
ciao prova a spiegare meglio il problema.....
Ciao! se sto con metà gas aperto non tiene dei giri costanti ma sale e scende velocemente insomma non gira "rotondo"
la prima cosa che si dovreb controllare è il carburatore....forse una bella pulita per iniziare......
anche se ho 20.000 km? puo' essere la candela troppo fredda?
non credo la candela.....prima dovresti provare a dare una bella pulita al carburo...in questi casi si deve andare per esclusione.......
grazie a tutti dei consigli,questo pom. controllo il serraggio del motore e pulisco il carburatore e vi faccio sapere!
Abbassa il grado della candela all'8. Va bene fredda ma quella è un ghiacciolo.
grazie a tutti:ho pulito il carb. e serrato tutto,adesso è molto piu' rotondo.
Per la candela ho messo la 9 per il caldo estremo di dove abito,se scendo a 8 cambierebbe qualcosa?
Si sporca di meno e fa bruciare meglio la miscela aria-benzina. So di gente che gira col 177 e grado 7 senza problemi.
ora mi sembra perfetto (va riscaldato un po' prima di partire...)
grazie a tutti!!!
e sto pensando a mettere il 24!!!
o che ne pensate...
no guarda i fori sul filtro non c'entrano niente, è una questione di superficie della valvola e superficie del carburatore. Il 24 ha un diametro di 24mm: la sua superficie è 452mm2, quella del 20 è 314mm2... capirai bene che senza adeguare la valvola avrai una bella strozzatura
Io in realtà nel passaggio da SI20 (con solo il getto del max aumentato) a SI24 ho notato un ottimo miglioramento sul mio Pinasco 177. Gira decisamente meglio e ha una risposta più pronta soprattutto ai bassi. Inoltre i consumi sono pressochè invariati
Assolutamente, cosa saggia da fare. Le modifiche sono da provare, al limite del possibile, una per volta in modo da poter verificare i cambiamenti singolarmente.
![]()
Ocio che ovviamente i lavori alla valvola sono irreversibili ;) Io mi sono limitato a raccordare la scatola filtro
guarda io posso dirti la mia, prima lo montavo senza lavori: rispetto al 20, ho notato un peggioramento ai medio bassi, il motore era molto pigro ma l'allungo era leggermente migliorato. E il mio polini non era p&p.