o che ne pensate...
o che ne pensate...
no guarda i fori sul filtro non c'entrano niente, è una questione di superficie della valvola e superficie del carburatore. Il 24 ha un diametro di 24mm: la sua superficie è 452mm2, quella del 20 è 314mm2... capirai bene che senza adeguare la valvola avrai una bella strozzatura
Io in realtà nel passaggio da SI20 (con solo il getto del max aumentato) a SI24 ho notato un ottimo miglioramento sul mio Pinasco 177. Gira decisamente meglio e ha una risposta più pronta soprattutto ai bassi. Inoltre i consumi sono pressochè invariati
Assolutamente, cosa saggia da fare. Le modifiche sono da provare, al limite del possibile, una per volta in modo da poter verificare i cambiamenti singolarmente.
![]()
Ocio che ovviamente i lavori alla valvola sono irreversibili ;) Io mi sono limitato a raccordare la scatola filtro
guarda io posso dirti la mia, prima lo montavo senza lavori: rispetto al 20, ho notato un peggioramento ai medio bassi, il motore era molto pigro ma l'allungo era leggermente migliorato. E il mio polini non era p&p.