pensate pure che si vocifera sulle cilindrate
125cc 150cc e 250cc!!!
si vocifera anche che verrà presentata al prossimo salone di milano
quindi cari ragassuoli curiosi....c'e solo da attendere![]()
purtroppo hai notizie non aggiornate, per adesso c'è solo il 150
e per adesso di importazione in italia non se ne sa nulla
" Un TS esternamente differisce da un RALLY solo per la sella e le fasce adesive.
Stesso identico telaio, stessi cofani, stesso parafango, stesso manubrio ...
Quindi "in fondo" o siamo cecati o "non sappiamo bene""
Già. Hai ragione.
Mi inchino di fronte a cotanta saggezza.
nella mia immensa ignoranza non sapevo di ciò. Anche perchè non ho mai visto un ts di persona ma al massimo qualche foto qui su vr.
Resta il fatto che per quanto io non "sappia bene", il fascino della rally rossa con gli adesivi bianchi continua a riscuotere un successo maggiore del ts che nonostante esista in sempre meno esemplari non è tra le vespe più ambite e ricercate, come invece è per la 180 e la 200 rally.
e il senso del mio discorso era che è inutile guardare al passato pensando che ciò che da esso viene fosse necessariamente migliore. Se da una parte il ragionamento vale sotto l'aspetto estetico (e l'attaccamento dei collezionisti a modelli quali il px ma ancor più il ts ma ancor più di questo alla Rally e ancor più di questo alla GS e così a ritroso...forse così è espresso meglio), ciò non vale assolutamente sotto quello tecnologico.
Perchè per quanto bene possiamo volere ai nostri cari vecchi inquinanti quanto talvolta generosi di inconvenienti tecnici,motori, dobbiamo ammettere che riuscire a farli evolvere in senso maggiormente performante e unitamente minormente inquinante sia senz'altro un passo avanti.
Da che mondo e mondo ciò che sulla terra non evolve presto o tardi è destinato a scomparire.
La LML ha dato l'opportunità alla vespa di perpetuare il suo passato incarnandolo in un'evoluzione futura, conservando e al contempo rivoluzionando evolutivamente.![]()
Se ti riferisci a questo Enzo STAR DELUXE Blog Archive Star Deluxe 4 tempi?, riguarda lo scorso salone di Milano (novembre 2008 )
![]()