Risultati da 1 a 25 di 157

Discussione: ecco la lml 4 tempi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Beppepx150
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Età
    34
    Messaggi
    893
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
    ieri con marben e alex abbiamo sudiato un po' le foto del telaio e io mi sono fatto un'idea,
    ve la espongo
    guaedate il telio dove c'è il cerchio rosso

    come si vede la giuntura tra il tunnel centrale e la coda della vesap ha "un'aria" che sulle vespe non c'è
    se poi si prende in considerazione anche questa foto

    si potrebbe dare una spiegazione alle viti in corrispondenza del cerchio n2.
    infatti secondo me tutta la coda della stella 4t altro nonm è che un guscio che ha perso la sua struttura portante ed è avvitato ad un telaio a travi.
    se notate la foto qui sopra in corrispondenza dell'aggancio superiore del cofano (avvitato, altra cosa stranissima) si vedono chiaramente 3 strati di metallo, il gancio, la carrozzeria, il telaio vero e proprio.
    infatti, se vedete il culmine dell'arco della carrozzria dove è incastonto il motore si nota un trave che va dritto dritto all'ammortizzatore posteriore....
    che ne pensate?
    penso che hai proprio ragione,modifica al telaio si diceva ok ma questa è davvero esagerata,una ciospa DEVE essere a telaio portante!!!

    e comunque dite quel che volete ma io di sti indiani non mi fido manco un po',preferisco sedermi su una vecchia vbb che su una lml fiammante,e stai certo che mi sentirò più sicuro sulla nonnina che su sti nuovi mezzi.

    Detto ciò dovessi per qualche pazzesca ragione decidere tra un frullo piaggio e una lml sceglierei la LML,ma deo gratias non ho da scegliere,ho già scelo la vechia scuola piaggio

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    Citazione Originariamente Scritto da Beppepx150 Visualizza Messaggio
    penso che hai proprio ragione,modifica al telaio si diceva ok ma questa è davvero esagerata,una ciospa DEVE essere a telaio portante!!!

    e comunque dite quel che volete ma io di sti indiani non mi fido manco un po',preferisco sedermi su una vecchia vbb che su una lml fiammante,e stai certo che mi sentirò più sicuro sulla nonnina che su sti nuovi mezzi.
    Gli indiani hanno delle strade decisamente peggiori delle nostre: se progettassero un mezzo che si sfascia dopo poco perderebbero di credibilità... e delle fette di mercato...

    A quel punto, meglio sovradimensionare il mezzo per affontare tutti i mercati mondiali e dormire tranquilli (e se hanno dovuto modificare per forza di cose il telaio così, "digeriamo" la modifica e pazienza!).

    Un po' come la Fiat Palio, che dal mio punto di vista inspiegabilmente non arriva più da noi, potendo benissimo diventare l'anti-Dacia Logan MCV... :

    YouTube - Novo Palio Weekend e Adventure Locker
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Un po' come la Fiat Palio, che dal mio punto di vista inspiegabilmente non arriva più da noi, potendo benissimo diventare l'anti-Dacia Logan MCV...
    Non arriva più da noi xchè a fiat dell'Italia e degli italiani soprattutto i suoi operai non gliene frega niente!







  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    Citazione Originariamente Scritto da Beppepx150 Visualizza Messaggio
    penso che hai proprio ragione,modifica al telaio si diceva ok ma questa è davvero esagerata,una ciospa DEVE essere a telaio portante!!!

    e comunque dite quel che volete ma io di sti indiani non mi fido manco un po',preferisco sedermi su una vecchia vbb che su una lml fiammante,e stai certo che mi sentirò più sicuro sulla nonnina che su sti nuovi mezzi.

    Detto ciò dovessi per qualche pazzesca ragione decidere tra un frullo piaggio e una lml sceglierei la LML,ma deo gratias non ho da scegliere,ho già scelo la vechia scuola piaggio
    Beh, mi permetto di portare la mia esperienza, visto che è l'esperienza e non la sensazione, quello che conta.
    Io da 5 anni sono felice proprietario di una Bajaj 125, ed è stata un'esperienza felicissima. E' stata, ed è, un validissimo mezzo da usare tutti i giorni e si è fatta valere anche per viaggi e vacanze di 1500 km.

    Per cui, prima di dare sfogo ai pregiudizi, bisognerebbe avere cognizione di causa.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Beppepx150
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Età
    34
    Messaggi
    893
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Beh, mi permetto di portare la mia esperienza, visto che è l'esperienza e non la sensazione, quello che conta.
    Io da 5 anni sono felice proprietario di una Bajaj 125, ed è stata un'esperienza felicissima. E' stata, ed è, un validissimo mezzo da usare tutti i giorni e si è fatta valere anche per viaggi e vacanze di 1500 km.

    Per cui, prima di dare sfogo ai pregiudizi, bisognerebbe avere cognizione di causa.
    no,momento

    bajaj ed lml sono differenti

    una chetack ed una bajaj sono 40000 volte meglio della lml perchè hanno ripreso solo lo stile vespa modificandolo e personalizzandolo,in un certo senso avevano un loro perchè

    la lml s'è limitata a copiare come i cinesi e basta,e ciò non mi piace

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    Citazione Originariamente Scritto da Beppepx150 Visualizza Messaggio
    no,momento

    bajaj ed lml sono differenti

    una chetack ed una bajaj sono 40000 volte meglio della lml perchè hanno ripreso solo lo stile vespa modificandolo e personalizzandolo,in un certo senso avevano un loro perchè

    la lml s'è limitata a copiare come i cinesi e basta,e ciò non mi piace
    Molti anni fa, dalle mie parti, vendevano LML che erano identiche ai PX e qualche furbastro di subagente toglieva le scritte LML sostituendole con quelle del PX e vendevano così la LML dicendo che era un PX.
    La LML 2T in vendita oggi, è quasi uguale al PX. Basterebbe cambiare il mozzo di supporto ruota/disco freno e chiunque la scambierebbe per un PX. La LML 4T, è un prodotto nuovo, pensato per noi nostalgici e che sicuramente avrà la sua bella fetta di mercato e sicuramente avrà un costo non alto perchè si sfrutta un vecchio prodotto aggiornandolo con un nuovo motore. Non si tratta di una copia della vespa e se noi vorremo continuare a camminare con un aggeggio che ha il cambio al manubrio, la ruota di scorta ed il freno a pedale, dovremo giocoforza pensare alla LML 4T, perchè le nostre amatissime 2T sono nel mirino di un killer spietato che difficilmente mancherà il bersaglio, è solo questione di tempo.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  7. #7
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Sissa, Parma
    Età
    60
    Messaggi
    390
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    Per Sergione/MrOizo:
    Anche io sto riempiendo il salvadanaio...

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di luca70
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    messina
    Età
    54
    Messaggi
    663
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Molti anni fa, dalle mie parti, vendevano LML che erano identiche ai PX e qualche furbastro di subagente toglieva le scritte LML sostituendole con quelle del PX e vendevano così la LML dicendo che era un PX.
    La LML 2T in vendita oggi, è quasi uguale al PX. Basterebbe cambiare il mozzo di supporto ruota/disco freno e chiunque la scambierebbe per un PX. La LML 4T, è un prodotto nuovo, pensato per noi nostalgici e che sicuramente avrà la sua bella fetta di mercato e sicuramente avrà un costo non alto perchè si sfrutta un vecchio prodotto aggiornandolo con un nuovo motore. Non si tratta di una copia della vespa e se noi vorremo continuare a camminare con un aggeggio che ha il cambio al manubrio, la ruota di scorta ed il freno a pedale, dovremo giocoforza pensare alla LML 4T, perchè le nostre amatissime 2T sono nel mirino di un killer spietato che difficilmente mancherà il bersaglio, è solo questione di tempo.
    e chi non l'ha ancora capito è un...inguaribile ottimista!!!!!!!
    1989-2009...20 anni a fondoscala...

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Ken
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    valenzano
    Età
    55
    Messaggi
    1 493
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    ci sarà da divertirsi e da perdere giornate intere con il 4 tempi
    [SIGPIC][/SIGPIC]


    Ricordati che quando sbaglierai qualcosa ci sarà sempre qualcuno che ti dirà.... Te l'avevo detto io....!!

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di fradon
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Locorotondo (BA)
    Età
    48
    Messaggi
    780
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    ...La LML 4T, è un prodotto nuovo, pensato per noi nostalgici e che sicuramente avrà la sua bella fetta di mercato e sicuramente avrà un costo non alto perchè si sfrutta un vecchio prodotto aggiornandolo con un nuovo motore. Non si tratta di una copia della vespa e se noi vorremo continuare a camminare con un aggeggio che ha il cambio al manubrio, la ruota di scorta ed il freno a pedale, dovremo giocoforza pensare alla LML 4T, perchè le nostre amatissime 2T sono nel mirino di un killer spietato che difficilmente mancherà il bersaglio, è solo questione di tempo.
    Quoto quanto detto da Ranieri purtroppo. Comunque stando alle foto e descrizioni il prodotto non sembra affatto male secondo me...
    Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
    Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare...

    run and fun by Vespa!

  11. #11
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    Citazione Originariamente Scritto da Beppepx150 Visualizza Messaggio
    no,momento

    bajaj ed lml sono differenti

    una chetack ed una bajaj sono 40000 volte meglio della lml perchè hanno ripreso solo lo stile vespa modificandolo e personalizzandolo,in un certo senso avevano un loro perchè

    la lml s'è limitata a copiare come i cinesi e basta,e ciò non mi piace
    Falsissimo, perchè LML non ha copiato nulla, non facciamo disinformazione! L'azienda ha collaborato attivamente con Piaggio dal 1984 al 1999, periodo durante il quale le LML uscivano dagli stabilimenti di Kanpur con marchio Piaggio. Negli anni '80-'90 pare siano arrivati anche dei telai dall'India alle linee italiane.
    Niente copia, dunque, perchè sono tutti stampi e progetti ereditati dal periodo di partnership. Di fatto la vicenda è del tutto analoga a quella dell'altra azienda indiana, la Bajaj.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di Beppepx150
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Età
    34
    Messaggi
    893
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Falsissimo, perchè LML non ha copiato nulla, non facciamo disinformazione! L'azienda ha collaborato attivamente con Piaggio dal 1984 al 1999, periodo durante il quale le LML uscivano dagli stabilimenti di Kanpur con marchio Piaggio. Negli anni '80-'90 pare siano arrivati anche dei telai dall'India alle linee italiane.
    Niente copia, dunque, perchè sono tutti stampi e progetti ereditati dal periodo di partnership. Di fatto la vicenda è del tutto analoga a quella dell'altra azienda indiana, la Bajaj.
    ma non copiato senza lcienza,copiato e basta,perchè produrre una cosa che aveva un nome ed una storia spacciandola per indiana??Questo mi scazza,avesse delle peculiarità che la distinguessero dalla px pure pure,ma quando vedo una cosa del genere voglio chiamarla PX non lml 2t

  13. #13
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    Scusa eh, ma volento puoi chiamarla anche carlotta, nessuno ti obbliga a chiamarla lml, ed altrettanto nessuno ti obbliga a comprarla.







  14. #14
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Età
    41
    Messaggi
    4 915
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Scusa eh, ma volento puoi chiamarla anche carlotta, nessuno ti obbliga a chiamarla lml, ed altrettanto nessuno ti obbliga a comprarla.


  15. #15
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    Citazione Originariamente Scritto da Beppepx150 Visualizza Messaggio
    ma non copiato senza licenza,copiato e basta,perchè produrre una cosa che aveva un nome ed una storia spacciandola per indiana??Questo mi scazza,avesse delle peculiarità che la distinguessero dalla px pure pure,ma quando vedo una cosa del genere voglio chiamarla PX non lml 2t
    Diciamolo alla Seat degli anni '80: Fiat non aveva da ridire dopo il loro divorzio, nonostante le varie Fura, Ronda, Malaga, Marbella...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  16. #16
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    Citazione Originariamente Scritto da Beppepx150 Visualizza Messaggio
    ma non copiato senza lcienza,copiato e basta,perchè produrre una cosa che aveva un nome ed una storia spacciandola per indiana??
    Ribadisco, non è copiato. Non può esserlo, per definizione.
    Ma poi, scusa, la LML doveva forse produrla col marchio Piaggio anche dopo la fine della collaborazione? Scherziamo? Onore all'azienda che crede in un progetto che questa nuova Piaggio ha ripudiato!


    Citazione Originariamente Scritto da Beppepx150 Visualizza Messaggio
    Questo mi scazza,avesse delle peculiarità che la distinguessero dalla px pure pure,ma quando vedo una cosa del genere voglio chiamarla PX non lml 2t
    E tu chiamala PX... tanto è la stessa cosa.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  17. #17
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    ragazzi, appunto per dire le cose come stanno, secondo me le lml sono esattamente le arcobaleno degli anni '90.....è in quel periodo che piaggio trasferisce in india le sue linee di montaggio e solo a causa del fatto che in india non ci possono essere aziende di proprietà interamente estera, ma ci deve essere una partecipazione locale e statale ben determinata, è stata fondata la lohia manifacture limited (e devo dire che queste precauzioni sono state più che giustificate dai fatti); cioè è stata fatta apposta perchè l'india non consentiva alla piaggio, per giustissime precauzioni protezionistiche, di produrre direttamente in loco....;(per quanto ricordi, mi pare che sia stata una delle leggi più famose realizzate dal governo di Indira Gandhi per la salvaguardia di posti di lavoro, visto che in molti erano allettati a produrre in india perchè pagavano gli stipendi una miseria...) fino a quando c'era la partnership, sono sicuro che la piaggio avesse la quota di proprietà definita per legge....poi la lml ha chiuso i battenti, probabilmente proprio per liquidare i nuovi vertici della piaggio, ed è risorta con un nuovo assetto societario.....posso dirvi che , anch'io, avendo conosciuto i nuovi vertici della piaggio e volendo stare accuratamente lontano dalla "new economy", mi sarei comportato alla stessa maniera.....avrei buttato fuori coloro che non credevano nell'immortale progetto di un semplice mezzo di motorizzazione di massa...infatti non so se sapete che tramite altra licenziataria, la piaggio produce da quasi un ventennio lo zip in india, ma con numeri di vendita alquanto modesti, per non dire nulli...quindi, il management di lml, avendo scambiato 4 chiacchere con queste teste di lampadina, evidentemente essendoci invece in lml persone capaci, hanno prontamente estromesso piaggio dai loro progetti....secondo me se non è andata così, ci siamo molto vicini....alla luce di ciò, le lml sono esattamente le arcobaleno degli anni '90 ed escono dalle catene di montaggio della piaggio, hanno solo qualche miglioria dovuta all'uso su strade indiane...tipo il pickup d'accensione messo in alto con relativa bobina e centralina per evitare di rimanere in mezzo ai guadi, molto frequenti in india, così come il doppio oring nell'asse avviamento evita che entri acqua nel cambio anche se si sta a mollo per un pò.....ma per il resto sono arcobaleno in tutto e per tutto;
    in tempi più recenti, loro avevano mantenuto i vecchi sistemi di verniciatura, che risultava essere un pò debole rispetto agli standard cui siamo abituati, ma ora hanno risolto....poi, davvero non vi siete accorti che negli ultimi px, anche se "costruiti in italia" (forse solo i lamierati...) la maggior parte dei pezzi provenivano dall'india?
    probabilmente i furbetti piaggio stanno disperatamente tentando di riallacciare rapporti con la lml e secondo me, a breve ci si presenteranno con le alucce calate........
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •