...dopo aver visionato attentamente, penso che quei bulloni che si vedono servono semplicemente a fissare qualche barra e/o scatolato di rinforzo, resasi necessaria per il fatto che non c'è più la lamiera interna ad irrobustire il tutto....ed il gancio della chiappa smontabile probabilmente servirà per facilitare lo smontaggio del motore.....ragazzi, finiamola con questa diffidenza verso gli Indiani......in questo momento hanno la leadership mondiale per quanto riguarda le innovazioni legate allo sviluppo dei sistemi informatici di gestione, sono un popolo serio e preparato, se mi consentite di fare una considerazione di massima, non vedo perchè i loro prodotti debbano essere inferiori ai nostri, indubbiamente hanno a disposizione una tecnologia migliore rispetto a quella disponibile in Italia negli anni '70, quando fu inventato il px....
per l'amico nostalgico dei 2 tempi: e vabbè, vorrà dire che quando ci sono i blocchi del traffico, sarò solo con la mia vespetta ad entrare in centro......e per le sparate anch'io userò sempre le mie vecchiette a 2 tempi.....non vedo nessun antagonismo...perchè dobbiamo per forza creare fazioni?il mondo è bello perchè è vario...e più vario è, più bello è.....
...e ci aggiungo pure che la Hyundai Atos di mia moglie, macchina coreana costruita in India, è un ottimo prodotto che non ha nulla da invidiare alla produzione europea, ha consumi irrisori e costi accettabilissimi.....e per comprare una panda con gli stessi accessori avrei dovuto spendere 3000 euro in più e poi non è più un prodotto italiano, anche la panda è costruita in polonia, quindi straniera per straniera......anche la Piaggio ha iniziato la delocalizzazione, ci vuole molto a capire che ormai è solo una questione di marchi e nulla più?
la vespa, la formula vespa, anche se costruita alle pendici del kilimanjaro è e resta il prodotto del genio italiano del tempo che fu......colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente l'ingegnere Indiano, menzionato nell'articolo di scootering, al quale è in pratica dovuta la rinascita della vera vespa.....