Risultati da 1 a 25 di 157

Discussione: ecco la lml 4 tempi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
    ieri con marben e alex abbiamo sudiato un po' le foto del telaio e io mi sono fatto un'idea,
    ve la espongo
    guaedate il telio dove c'è il cerchio rosso

    come si vede la giuntura tra il tunnel centrale e la coda della vesap ha "un'aria" che sulle vespe non c'è
    se poi si prende in considerazione anche questa foto

    si potrebbe dare una spiegazione alle viti in corrispondenza del cerchio n2.
    infatti secondo me tutta la coda della stella 4t altro nonm è che un guscio che ha perso la sua struttura portante ed è avvitato ad un telaio a travi.
    se notate la foto qui sopra in corrispondenza dell'aggancio superiore del cofano (avvitato, altra cosa stranissima) si vedono chiaramente 3 strati di metallo, il gancio, la carrozzeria, il telaio vero e proprio.
    infatti, se vedete il culmine dell'arco della carrozzria dove è incastonto il motore si nota un trave che va dritto dritto all'ammortizzatore posteriore....
    che ne pensate?
    ...dopo aver visionato attentamente, penso che quei bulloni che si vedono servono semplicemente a fissare qualche barra e/o scatolato di rinforzo, resasi necessaria per il fatto che non c'è più la lamiera interna ad irrobustire il tutto....ed il gancio della chiappa smontabile probabilmente servirà per facilitare lo smontaggio del motore.....ragazzi, finiamola con questa diffidenza verso gli Indiani......in questo momento hanno la leadership mondiale per quanto riguarda le innovazioni legate allo sviluppo dei sistemi informatici di gestione, sono un popolo serio e preparato, se mi consentite di fare una considerazione di massima, non vedo perchè i loro prodotti debbano essere inferiori ai nostri, indubbiamente hanno a disposizione una tecnologia migliore rispetto a quella disponibile in Italia negli anni '70, quando fu inventato il px....

    per l'amico nostalgico dei 2 tempi: e vabbè, vorrà dire che quando ci sono i blocchi del traffico, sarò solo con la mia vespetta ad entrare in centro......e per le sparate anch'io userò sempre le mie vecchiette a 2 tempi.....non vedo nessun antagonismo...perchè dobbiamo per forza creare fazioni?il mondo è bello perchè è vario...e più vario è, più bello è.....

    ...e ci aggiungo pure che la Hyundai Atos di mia moglie, macchina coreana costruita in India, è un ottimo prodotto che non ha nulla da invidiare alla produzione europea, ha consumi irrisori e costi accettabilissimi.....e per comprare una panda con gli stessi accessori avrei dovuto spendere 3000 euro in più e poi non è più un prodotto italiano, anche la panda è costruita in polonia, quindi straniera per straniera......anche la Piaggio ha iniziato la delocalizzazione, ci vuole molto a capire che ormai è solo una questione di marchi e nulla più?
    la vespa, la formula vespa, anche se costruita alle pendici del kilimanjaro è e resta il prodotto del genio italiano del tempo che fu......colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente l'ingegnere Indiano, menzionato nell'articolo di scootering, al quale è in pratica dovuta la rinascita della vera vespa.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    66
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    Pensatela come vovete ma stò già mettendo i soldi da parte, "a me me piace"

    Pierluigi

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...e ci aggiungo pure che la Hyundai Atos di mia moglie, macchina coreana costruita in India, è un ottimo prodotto che non ha nulla da invidiare alla produzione europea, ha consumi irrisori e costi accettabilissimi.....e per comprare una panda con gli stessi accessori avrei dovuto spendere 3000 euro in più e poi non è più un prodotto italiano, anche la panda è costruita in polonia, quindi straniera per straniera.....
    Con tutto il rispetto Sergio, Una Atos ed una Panda non sono auto equivalenti, il paragone non regge.

  4. #4
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto Sergio, Una Atos ed una Panda non sono auto equivalenti, il paragone non regge.
    e perchè?appartengono allo stesso segmento, sono lunghe uguale, la atos è un pò più stretta di fuori e più abitabile dentro, te lo dico con cognizione di causa, in famiglia le ho entrambe....anzi la panda è un pò più scomoda all'interno...i passeggeri davanti urtano le gambe col tunnel del cambio nonostante la macchina sia più larga, i sedili sono di eguale fattura, cioè imbottiti con una schiuma dura entrambi e con tessuti che si usurano in fretta, la panda consuma di più, è più rigida ed è rapportata più lunga, la atos è rapportata corta ed essendo più stretta è meno stabile, sono entrambe due buone utilitarie...però durante un violento acquazzone nell'atos non è entrata neanche una goccia d'acqua, mentre nella panda abbiamo trovato acqua a volontà sotto i tappetini, è pure andato in corto un connettore......e poi ogni tanto il cruscotto della panda da i numeri, si accende a mò di albero di natale, mentre la atos, che è più anziana, non ha avuto mai un guasto...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  5. #5
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    e perchè?appartengono allo stesso segmento, sono lunghe uguale, la atos è un pò più stretta di fuori e più abitabile dentro, te lo dico con cognizione di causa, in famiglia le ho entrambe....anzi la panda è un pò più scomoda all'interno...i passeggeri davanti urtano le gambe col tunnel del cambio nonostante la macchina sia più larga, i sedili sono di eguale fattura, cioè imbottiti con una schiuma dura entrambi e con tessuti che si usurano in fretta, la panda consuma di più, è più rigida ed è rapportata più lunga, la atos è rapportata corta ed essendo più stretta è meno stabile, sono entrambe due buone utilitarie...però durante un violento acquazzone nell'atos non è entrata neanche una goccia d'acqua, mentre nella panda abbiamo trovato acqua a volontà sotto i tappetini, è pure andato in corto un connettore......e poi ogni tanto il cruscotto della panda da i numeri, si accende a mò di albero di natale, mentre la atos, che è più anziana, non ha avuto mai un guasto...
    In effetti guardando le schede tecniche le dimensioni sono bene o male le stesse. La Panda mi sembrava più grande. Se mi dici così e le possiedi, mi fido del tuo giudizio e rimangio la mia affarmazione.

  6. #6
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente l'ingegnere Indiano, menzionato nell'articolo di scootering, al quale è in pratica dovuta la rinascita della vera vespa.....

    Mi associo!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •