Risultati da 1 a 25 di 157

Discussione: ecco la lml 4 tempi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: ecco la lml 4 tempi

secondo me la lml ha colpito giusto e spero che il 4t arrivi anche da noi; sinceramente non capisco tutti quelli che denigrano le star in quanto non sarebbero delle vere vespe, non sono marcate piaggio etc.. si è vero cambia il marchio embè? non facciamo come quelli che tra due capi d'abbigliamento perfettamente uguali ( E CE NE SONO...!!),uno con una targhetta blasonata e l'altro no scelgono quello marchiato solo perche pensano che quello sia migliore...(e vi assicuro che sono tanti quelli che si fan gettare fumo negli occhi solo per seguire un marchio o una marca); dal mio punto di vista quello che conta è la sostanza, e per quanto riguarda le ns amate vespa il concetto che interpretano: carrozzeria in lamiera, design VESPA, trasmissione manuale etc..
    Poi che al 2t si affianchi un 4t che male c'è. Anzi forse la cosa più importante che comunque non dovrebbe venir meno è proprio l'affidabilità (e su questo bisognerebbe discutere) dato che noi folli vespisti spesso e volentieri scambiamo delle mansuete vespette per dei globtrotters!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Da parte mia dopo quasi 25 anni di continuato servizio non riesco a lasciarla in pace tranquilla la mia adorata, se almeno una volta lei mi lasciasse a piedi.... ma no (!), lei parte sempre e allora.... ciao a tutti

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da barroi Visualizza Messaggio
    Tuttavia per tutti coloro che sembrano avere ancora enormi aspettative sul futuro della vespa, mi sento di dire che tali aspettative sono probabilmente infondate a meno che non si pensi di stravolgere del tutto il progetto della vespa.
    Meccanicamente il motore 4t è il massimo che si possa applicare a questo mezzo (mi sembra improbabile una vespa a turbina!?!) a livello di sicurezza il massimo potrebbe essere l'introduzione del freno a disco posteriore, dopo l'avvento di quello anteriore, emagari l'aumento della superficie del pneumatico.
    Concordo, bisogna puntare su tutto quello che si può migliorare a livello meccanico di assetto e dotazioni... una sorta di tuning spinto! E poi ci vorrebbe un genio con la giusta ispirazione, che riuscisse a rivedere il progetto stilistico!! Dopotutto anche se piacciono le cose vanno cambiate e migliorate... funziona così con tutto... il problema è se chi è addetto a questo miglioramento la pensa come noi!!!
    Ciao Gioweb

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

....il problema è se chi è addetto a questo miglioramento la pensa come noi!!!...

E sempre li torniamo..a morderci la coda!!!

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    ....il problema è se chi è addetto a questo miglioramento la pensa come noi!!!...

E sempre li torniamo..a morderci la coda!!!
    e se fossimo noi vespisti a proporre soluzioni!! Che ne so, proporre una spece di concorso per il restiling della vespa...
    Sono matto vero...
    Ciao Gioweb

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    e se fossimo noi vespisti a proporre soluzioni!! Che ne so, proporre una spece di concorso per il restiling della vespa...
    Sono matto vero...
    Non preoccuparti e chiamami...Generale

Utente Cancellato
    Guest

Sono d'accordo con tutti voi (più ecumenico di così....).

Potenza Reputazione
    21

... il bando di concorso dovrebbe avere dei paletti iniziali che sono:

• telaio portante in lamiera
    • Minor numero di accessori in plastica
      (se non ci sono è meglio)
    • motore 4t con marce manuali a manubrio
    • Misura ruote invariata
    • Tutti i comandi devono restare al posto loro
      (Freno a pedale, frizione, marce sullo sterzo, ecc.)

Per il resto ci si può sbizzarrire
    Dimenticavo... i progetti si differenziano per le Small frame e le Large frame.
    Io non so come si possa migliorare un telaio ad esempio di una Primavera ma tentare sarebbe bello!!
    Ciao Gioweb

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •