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Discussione: ecco la lml 4 tempi

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    ....il problema è se chi è addetto a questo miglioramento la pensa come noi!!!...

    E sempre li torniamo..a morderci la coda!!!

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    ....il problema è se chi è addetto a questo miglioramento la pensa come noi!!!...

    E sempre li torniamo..a morderci la coda!!!
    e se fossimo noi vespisti a proporre soluzioni!! Che ne so, proporre una spece di concorso per il restiling della vespa...
    Sono matto vero...
    Ciao Gioweb

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    e se fossimo noi vespisti a proporre soluzioni!! Che ne so, proporre una spece di concorso per il restiling della vespa...
    Sono matto vero...
    Non preoccuparti e chiamami...Generale

  4. #4
    Utente Cancellato
    Guest

    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    Sono d'accordo con tutti voi (più ecumenico di così....).


  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    ... il bando di concorso dovrebbe avere dei paletti iniziali che sono:

    • telaio portante in lamiera
    • Minor numero di accessori in plastica
      (se non ci sono è meglio)
    • motore 4t con marce manuali a manubrio
    • Misura ruote invariata
    • Tutti i comandi devono restare al posto loro
      (Freno a pedale, frizione, marce sullo sterzo, ecc.)

    Per il resto ci si può sbizzarrire
    Dimenticavo... i progetti si differenziano per le Small frame e le Large frame.
    Io non so come si possa migliorare un telaio ad esempio di una Primavera ma tentare sarebbe bello!!
    Ciao Gioweb

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    Ti dirò, un cambio sequenziale oppure a pedale tipo le moto ed un paio di gomme più larghe (non di molto) non mi dispiacerebbero, ovviamente non sono modifiche invasive

    Una modifica che secondo me ci starebbe molto bene sarebbero degli indicatori di direzione a filo con la carrozzeria, e non sporgenti di un dito come sono ora. E possibilmente tondeggianti, secondo me rettangolari (Come sono ora) centrano come i cavoli a merenda, la vespa ha tutte forme tondeggianti....
    Per assurdo preferisco di gran lunga gli indicatori al manubrio modello tedesco.







  7. #7
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    io dire
    scocca portante
    avviamento anche a pedale
    marce al manubrio
    ruote intercambiabili (max 13")
    ruota di scorta
    comandi al posto classico

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Dimenticavo... i progetti si differenziano per le Small frame e le Large frame.
    Io non so come si possa migliorare un telaio ad esempio di una Primavera ma tentare sarebbe bello!!
    Per le Smallframe mi permetto di dire la mia, considerando che al giorno d'oggi si devono sempre costantemente confrontare con frullatori o motociclette.
    Io direi:

    • Freni a disco anteriore e posteriore;
    • Gomme maggiorate con cerchi di almeno 10"/11";
    • Possibilità di cerchi in lega;
    • Fari molto più potenti;
    • Come optional sella biposto "a scaletta" -stile yankee e simili-;
    • Sospensioni più confortevoli;
    • Bauletto/portaoggetti/portacasco;
    • Maggior ripresa e velocità max, specie sui 50ini;
    • Telaio rinforzato, -non me ne intendo- magari con tubi o vari punti di saldatura;
    • E, cosa molto importante, la leggerezza.

    Che ne dite?
    Lore

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    Io dico che la velocità per i 50ini deve essere di 45 allora come dice la legge, i cerchi in lega sono disponibili anche per la tua vespa, e penso che una special sia già fin troppo leggera.







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