Sono d'accordo con tutti voi (più ecumenico di così....).
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...il bando di concorso dovrebbe avere dei paletti iniziali
che sono:
- telaio portante in lamiera
- Minor numero di accessori in plastica
(se non ci sono è meglio)- motore 4t con marce manuali a manubrio
- Misura ruote invariata
- Tutti i comandi devono restare al posto loro
(Freno a pedale, frizione, marce sullo sterzo, ecc.)
Per il resto ci si può sbizzarrire![]()
Dimenticavo... i progetti si differenziano per le Small frame e le Large frame.
Io non so come si possa migliorare un telaio ad esempio di una Primavera ma tentare sarebbe bello!!
Ciao Gioweb
Ti dirò, un cambio sequenziale oppure a pedale tipo le moto ed un paio di gomme più larghe (non di molto) non mi dispiacerebbero, ovviamente non sono modifiche invasive![]()
Una modifica che secondo me ci starebbe molto bene sarebbero degli indicatori di direzione a filo con la carrozzeria, e non sporgenti di un dito come sono ora. E possibilmente tondeggianti, secondo me rettangolari (Come sono ora) centrano come i cavoli a merenda, la vespa ha tutte forme tondeggianti....
Per assurdo preferisco di gran lunga gli indicatori al manubrio modello tedesco.![]()
io dire
scocca portante
avviamento anche a pedale
marce al manubrio
ruote intercambiabili (max 13")
ruota di scorta
comandi al posto classico
Vedo che vi piace la proposta...![]()
Ciao Gioweb
-ok
-ok
-ok
-ruote io direi fino a 14 e più larghette non sarebbero affatto male
-ok
-ovvio...
Aggiungerei a questa lista perfetta anche degli ammortizzatori migliori e se si potesse ricavare qualche altro vano portaoggetti stile smallframe o stile GS..
PS: credo che non sarebbe male un portaoggetti ricavato dentro il tunnel, magari per posare solo la catena e i ferri essenziali.
Ah, che bello sognare....![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
La vedo dura con le ruote da 14, dove ce la metti una ruota di scorta così grande?Secondo me da 12 è già sufficiente... Certo che anche un serio restyling ci starebbe!
Per le Smallframe mi permetto di dire la mia, considerando che al giorno d'oggi si devono sempre costantemente confrontare con frullatori o motociclette.
Io direi:
- Freni a disco anteriore e posteriore;
- Gomme maggiorate con cerchi di almeno 10"/11";
- Possibilità di cerchi in lega;
- Fari molto più potenti;
- Come optional sella biposto "a scaletta" -stile yankee e simili-;
- Sospensioni più confortevoli;
- Bauletto/portaoggetti/portacasco;
- Maggior ripresa e velocità max, specie sui 50ini;
- Telaio rinforzato, -non me ne intendo- magari con tubi o vari punti di saldatura;
- E, cosa molto importante, la leggerezza.
Che ne dite?![]()
Lore
Io dico che la velocità per i 50ini deve essere di 45 allora come dice la legge, i cerchi in lega sono disponibili anche per la tua vespa, e penso che una special sia già fin troppo leggera.
E poi volevo aggiungere che in fatto di smallframe vecchio stile (pre-PK) sono ignorante, () perchè non ne ho mai provata una...
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Per questo come riferimento ai 50ini ho messo in conto la PK, perchè a parer mio 90kg per il 50cc della Piaggio sono troppi...
Lore