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Discussione: ecco la lml 4 tempi

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    e se fossimo noi vespisti a proporre soluzioni!! Che ne so, proporre una spece di concorso per il restiling della vespa...
    Sono matto vero...
    Non preoccuparti e chiamami...Generale

  2. #2
    Utente Cancellato
    Guest

    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    Sono d'accordo con tutti voi (più ecumenico di così....).


  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    ... il bando di concorso dovrebbe avere dei paletti iniziali che sono:

    • telaio portante in lamiera
    • Minor numero di accessori in plastica
      (se non ci sono è meglio)
    • motore 4t con marce manuali a manubrio
    • Misura ruote invariata
    • Tutti i comandi devono restare al posto loro
      (Freno a pedale, frizione, marce sullo sterzo, ecc.)

    Per il resto ci si può sbizzarrire
    Dimenticavo... i progetti si differenziano per le Small frame e le Large frame.
    Io non so come si possa migliorare un telaio ad esempio di una Primavera ma tentare sarebbe bello!!
    Ciao Gioweb

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    Ti dirò, un cambio sequenziale oppure a pedale tipo le moto ed un paio di gomme più larghe (non di molto) non mi dispiacerebbero, ovviamente non sono modifiche invasive

    Una modifica che secondo me ci starebbe molto bene sarebbero degli indicatori di direzione a filo con la carrozzeria, e non sporgenti di un dito come sono ora. E possibilmente tondeggianti, secondo me rettangolari (Come sono ora) centrano come i cavoli a merenda, la vespa ha tutte forme tondeggianti....
    Per assurdo preferisco di gran lunga gli indicatori al manubrio modello tedesco.







  5. #5
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    io dire
    scocca portante
    avviamento anche a pedale
    marce al manubrio
    ruote intercambiabili (max 13")
    ruota di scorta
    comandi al posto classico

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    Vedo che vi piace la proposta...
    Ciao Gioweb

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di ruotepiccole
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    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Vedo che vi piace la proposta...
    E' perché noi vespisti siamo dei sognatori...

    M

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
    io dire
    scocca portante
    avviamento anche a pedale
    marce al manubrio
    ruote intercambiabili (max 13")
    ruota di scorta
    comandi al posto classico

    -ok
    -ok
    -ok
    -ruote io direi fino a 14 e più larghette non sarebbero affatto male
    -ok
    -ovvio...

    Aggiungerei a questa lista perfetta anche degli ammortizzatori migliori e se si potesse ricavare qualche altro vano portaoggetti stile smallframe o stile GS..

    PS: credo che non sarebbe male un portaoggetti ricavato dentro il tunnel, magari per posare solo la catena e i ferri essenziali.
    Ah, che bello sognare....
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  9. #9
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
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    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    La vedo dura con le ruote da 14, dove ce la metti una ruota di scorta così grande? Secondo me da 12 è già sufficiente... Certo che anche un serio restyling ci starebbe!

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Dimenticavo... i progetti si differenziano per le Small frame e le Large frame.
    Io non so come si possa migliorare un telaio ad esempio di una Primavera ma tentare sarebbe bello!!
    Per le Smallframe mi permetto di dire la mia, considerando che al giorno d'oggi si devono sempre costantemente confrontare con frullatori o motociclette.
    Io direi:

    • Freni a disco anteriore e posteriore;
    • Gomme maggiorate con cerchi di almeno 10"/11";
    • Possibilità di cerchi in lega;
    • Fari molto più potenti;
    • Come optional sella biposto "a scaletta" -stile yankee e simili-;
    • Sospensioni più confortevoli;
    • Bauletto/portaoggetti/portacasco;
    • Maggior ripresa e velocità max, specie sui 50ini;
    • Telaio rinforzato, -non me ne intendo- magari con tubi o vari punti di saldatura;
    • E, cosa molto importante, la leggerezza.

    Che ne dite?
    Lore

  11. #11
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    Io dico che la velocità per i 50ini deve essere di 45 allora come dice la legge, i cerchi in lega sono disponibili anche per la tua vespa, e penso che una special sia già fin troppo leggera.







  12. #12
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Io dico che la velocità per i 50ini deve essere di 45 allora come dice la legge, i cerchi in lega sono disponibili anche per la tua vespa, e penso che una special sia già fin troppo leggera.
    Io avevo fatto riferimento alle smallframe 125... comunque quali cerchi in lega ci sono? Perchè l'unici che conosco sono quelli che montava il PX Disco e quelli successivi.... e per adattarlo e trovarlo è un bel problema.
    Lore

  13. #13
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    comunque quali cerchi in lega ci sono? Perchè l'unici che conosco sono quelli che montava il PX Disco e quelli successivi.... e per adattarlo e trovarlo è un bel problema.
    Quelli per ruote da 10" montano indifferentemente gomme sia da 3.50 che 3.00 Fatti una ricerca per cerchi in lega vespa e ne trovi quanti ne vuoi.
    PS il px con freno a disco di serie monta il classico cerchio in ferro.







  14. #14
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: ecco la lml 4 tempi

    E poi volevo aggiungere che in fatto di smallframe vecchio stile (pre-PK) sono ignorante, () perchè non ne ho mai provata una...
    Per questo come riferimento ai 50ini ho messo in conto la PK, perchè a parer mio 90kg per il 50cc della Piaggio sono troppi...
    Lore

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