Ieri ho finalmente montato sulla mia PX 200 il G.T. Pinasco in alluminio che, seguendo i preziosi consigli di molti VRisti, avevo comprato già da tempo.
Ho montato il gruppo P&P, marmitta Sito plus, getto max 122 e filtro aria con i due buchi sui getti.
Ho inizialmente lasciato l'anticipo su A, ma la Vespa picchiava in testa in ripresa in modo abbastanza evidente.
Ho quindi portato l'anticipo sulla tacca IT, ed ora il problema è molto dimininuito anche se non è scomparso proprio del tutto.
Per quanto riguarda le prestazioni, finora ho fatto solo una cinquantina di Km e non vorrei tirare troppo, però è ben avvertibile un discreto incremento di coppia e sembra che possa allungare abbastanza bene.
Vedremo.......
Per quanto riguarda il leggero battito in testa che ancora rimane in fase di ripresa dai bassi regimi, potrebbe essere normale oppure devo intervenire in qualche modo?
Oppure potrebbe dipendere dal fatto che, come quancuno ha scritto, il GT è normalmente più rumoroso di fasce rispetto all'originale?