Ciao Disco, benvenuto tra i "Pinascati".
Io ho montato direttamente il getto 125, soffrivo anch'io del leggero battito in fase di accellerazione, 0 - 1/3 di gas.
Soffrivo perchè, ho da poco montato una Simonini e devo dirti: o il troppo rumore o effettivamente le contropressioni sono inferiori ma, il rumorino sembra essersi attuito parecchio (ma anche il motore ha cambiato carattere e ha tirato fuori un bel pò di grinta).
L'anticipo l'ho spostato solo di un millimetro scarso dalla A, verso IT.
Con l'anticipo su A il motore è prontissimo a salire di giri, mentre se provavo su IT, diventava spompo.
Comincio da qualche giorno a tirarlo un pò: in terza supera i 105 di contakilometri, in quarta cala parecchio di giri e occorre un buon lancio per vedere il contakilometri salire ancora. Ma era un problema che affliggeva il mio motore anche in configurazione originale (quarta lunga).
Comunque è un bel gruppo termico, si parla di affidabilità superiore all'originale e non è poco.
Per la miscela, sto "additivando" il serbatoio con miscela all' 1 %, oltre al miscelatore che tra un pò però tornerà a lavorare da solo, ancora 200 km di rodaggio.
Ciao tommy![]()