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Discussione: Ho montato il Pinascone su PX 200

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    Riferimento: Ho montato il Pinascone su PX 200

    poi posterò qualcuna delle mie foto; io ho un pistone pinasco ma scopre bene i travasi, quindi mi domando se non è il caso che lavori quello derivato dal Polini per farlo diventare simile.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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  2. #2
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    Riferimento: Ho montato il Pinascone su PX 200

    Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing Visualizza Messaggio
    poi posterò qualcuna delle mie foto; io ho un pistone pinasco ma scopre bene i travasi, quindi mi domando se non è il caso che lavori quello derivato dal Polini per farlo diventare simile.
    Quello della foto sotto del terzo travaso si, lo vorró lavorare. Mentre quelli laterali... mica tanto per essere onesto. Dovrei asportare materiale proprio sopra alla sede dello spinotto, non sarei contento... avrei paura che si indebolisce strutturalmente.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    Riferimento: Ho montato il Pinascone su PX 200

    ecco il mio Pinasco di derivazione Polini; l'ho incamiciato con una maschera ricavata sul Pinasco che sto usando, ho segnato le differenze.

    Si vede bene anche la maggiore apertura sul pistone lato frizione, come andrebbe fatta. Sarebbe una asimmetria, ma credo diventi necessaria.
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  4. #4
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    Riferimento: Ho montato il Pinascone su PX 200

    Uhm, uhm.

    L'unica lavorazione che sarei contento di fare é quella della foto sotto. Tutte le altre mi fanno sembrare di voler tirare troppo la corda. Giá mi sembra ridotto all'osso di suo 'sto pistone...


  5. #5
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    Riferimento: Ho montato il Pinascone su PX 200

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Uhm, uhm.

    L'unica lavorazione che sarei contento di fare é quella della foto sotto. Tutte le altre mi fanno sembrare di voler tirare troppo la corda. Giá mi sembra ridotto all'osso di suo 'sto pistone...

    quella non ti serve a molto, forse verso sotto si, ma lateralmente a dx non serve.

    Quella che serve è questa sul fianco, scopre il travaso lato frizione per bene.




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  6. #6
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    Riferimento: Ho montato il Pinascone su PX 200

    Riapro questa discussione perchè ho montato la testa Pinasco con banda di squish ridotta a circa 1 mm come consigliato da MrOizo.
    In realtà avevo ritirato la testa dal tornitore già da un pò, ma per una serie di problemi non avevo ancora potuto montarla.
    La cosa importante però e che il battito in testa è FINALMENTE scomparso!
    Non ho fatto molto cammino ma sembra davvero che il motore non abbia più problemi.
    Ringrazio quindi MrOizo per i preziosi consigli (se solo l'avessi ascoltato prima...........)


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    Riferimento: Ho montato il Pinascone su PX 200

    Citazione Originariamente Scritto da disco68 Visualizza Messaggio
    Riapro questa discussione perchè ho montato la testa Pinasco con banda di squish ridotta a circa 1 mm come consigliato da MrOizo.
    In realtà avevo ritirato la testa dal tornitore già da un pò, ma per una serie di problemi non avevo ancora potuto montarla.
    La cosa importante però e che il battito in testa è FINALMENTE scomparso!
    Non ho fatto molto cammino ma sembra davvero che il motore non abbia più problemi.
    Ringrazio quindi MrOizo per i preziosi consigli (se solo l'avessi ascoltato prima...........)
    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    la realtà è che la piaggio di questi carter ne ha fatti con diverse quote...immagino tu avrai montato su un carter p200e fino al 1981, che sono quelli con meno "ciccia".....in questo caso, c'è un rimedio da me sperimentato che funziona bene: devi ridurre, nella testa originale pinasco, la larghezza della banda di squish...è quella corona interna alla testata disposta intorno alla camera di scoppio....di base è larga sui 1,8 cm, invece tu prova a ridurla a 1,3 prima e se ti batte ancora la riduci a 1,0......il lavoro lo puoi far fare ad un torniere, oppure, se hai una certa abilità col dremel,puoi costruirti una maschera in cartone e fare il lavoro da te, poichè non è richiesta una precisione millimetrica......mentre che ci sei, ti consiglio di dare una bella lucidata a specchio all'interno della testata.....vedrai che risolvi.....
    cm, non mm



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  8. #8
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: Ho montato il Pinascone su PX 200

    Citazione Originariamente Scritto da disco68 Visualizza Messaggio
    Riapro questa discussione perchè ho montato la testa Pinasco con banda di squish ridotta a circa 1 mm come consigliato da MrOizo.
    In realtà avevo ritirato la testa dal tornitore già da un pò, ma per una serie di problemi non avevo ancora potuto montarla.
    La cosa importante però e che il battito in testa è FINALMENTE scomparso!
    Non ho fatto molto cammino ma sembra davvero che il motore non abbia più problemi.
    Ringrazio quindi MrOizo per i preziosi consigli (se solo l'avessi ascoltato prima...........)

    MrOizo, santo subito!!!

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