...fratelli siculi ne vogliamo parlare?
...fratelli siculi ne vogliamo parlare?
...oopsss "Sua Regale Pennitudine" cosa ne pensa?
Manuè, hai avuto qualche dispensa speciale?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Attenzione ai copyrights!!
::::::Inizio OT::::::
Notata la 3° voce del menù di "quelli di là"???
Plagio???
::::::Fine OT::::::
------- PARTECIPANO ---------------------------------------------------------------------
1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
7) R Luca70( probabilmente solo sabato pomeriggio e domenica)
8 )R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj
11)tillio (90%)
"questa parte compresa nelle due righe tratteggiate va copiata in tutti i post dopo avere aggiunto (se si partecipa) il proprio nick."
--------------------------------------------------------------------------------------
Non avendo vincoli,io...puo'
Scherzi a parte...parliamone,anche 4 amici
Accollativi come sempre
ed ecco qui una mia vecchia bozza di un possibile percorso:
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
L'itinerario proposto da Areoib è di poco più di 800 km. Ovviamente, non è da percorrere in una sola giornata. Perchè dici che non sarebbe possibile?
Naturalmente, quella di Areoib è solo una proposta, suscettibile di cambiamenti. Tracciate qualche altro itinerario, e vediamo cosa ne viene fuori.
Grazie!
In effetti ho visto che Palermo e' ben servita.. io partirei da Civitavecchia visto poi che le cifre in ballo sono certamente accettabili, con una cosa del genere:
Civitavecchia a Palermo Totale: €288,80
2 Passeggeri (2 adulto) (A persona: €144,40)
Partenza: mer 16 settembre 2009
Civitavecchia a Palermo 12h Grandi Navi Veloci Partenza: 20.00 Arrivo: 8.00 (+1 Giorno)
Veicolo: Piaggio Vespa (Motocicletta) Caravan/Carrello: Non richiesto Alloggio/Poltrona: Poltrona tipo pullman
Ritorno: mar 22 settembre 2009
Palermo a Civitavecchia 12h Grandi Navi Veloci Partenza: 20.00 Arrivo: 8.00 (+1 Giorno)
Veicolo: Piaggio Vespa (Motocicletta) Caravan/Carrello: Non richiesto Alloggio/Poltrona: Poltrona tipo pullman
il giro è solo una proposta, anche se è già stato studiato da tempo dal sottoscritto e rivisto da altri siculi.
la partenza da Palermo o giro nella zona di Palermo è sicuramente più agevole per chi arriva in nave... MA... e chi arriva in Vespa??
secondo me, chi arriva in nave è più riposato per andare ancora verso l'est della Sicilia in Vespa..
mentre chi arriva in Vespa in Sicilia ci arriva da Messina ed ha già un po' di Km sul "groppone".
(aggiungere di proprio pugno il nick e copiare in tutti i post successivi)
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
Ragzzi quaqndo si parteeeeee?su che non vedo l'ora di tornare in sicilia...
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
zero ferie a settembre, per me l'ideale sarebbe luglio-agosto,
tra l'altro il 9 agosto a marina di ragusa c'è il raduno interregionale vespa
settembre, di contro, è un mese moooolto più tranquillo i luoghi turistici sono poco affollati e fa un po' meno caldo.
se serve una mano per organizzare qualcosa fatemi sapere, al limite un comitato di benvenuto a palermo ....
ho dato un'occhiata al percorso suggerito da aeroib.
secondo me è troppo lungo da fare in soli tre giorni.
alla fine finireste per fare solo tanti km e guardare il panorama.
io di raduni non me ne intendo, e la mia vespa sta facendo le ragnatele ...
ma la sicilia richiede tempo, sia per essere vista, sia per tornare a casa con in tasca un po' di quella "sicilitudine" di cui parlava Sciascia. non c'è una sola sicila, ma ne esistono tante. basta passare da una provincia all'altra per rendersene conto. cambia il dialetto, cambiano gli accenti, cambia il paesaggio, cambia la cucina, i dolci, i modi di dire, di pensare e tanto altro, e spigarlo a parole sarebbe troppo lungo.
ogni posto ha i suoi pregi e i suoi difetti, e tutti sono ugualmente da visitare.
a chi viene in sicilia per la prima volta consiglierei di cominciare dalla parte orientale. un itinerario più fattibile se ci sono eventualmente navi fino a messina (o catania) sarebbe, secondo me:
partendo da messina : taormina (e castelmola ), catania, siracusa, noto, ragusa, modica,
se poi non fosse abbastanza potreste proseguire per caltagirone e piazza armerina, per poi tornare a catania e di li imbarcarsi se possibile (percorso totale più o meno 500 km), o risalire fino a messina e imbarcarsi, se possibile (messina- catania sono altri 100 km circa).
p.s. sconsiglio anch'io la palermo-agrigento, è praticabile, ma si verificano troppi incidenti su questa strada (sgrat, sgrat)
------- PARTECIPANO --------------------------------------
1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba
5) Calabrone
6) Dok.200
7)Luca70( probabilmente solo sabato pomeriggio e domenica)
"questa parte compresa nelle due righe tratteggiate va copiata in tutti i post dopo avere aggiunto (se si partecipa) il proprio nick."
quoto il logico ragionamento di g.l.c...... tutta quella strada in due-tre giorni è una sfacchinata e, tra l'altro i posti più allettanti sono sulla costa.....quindi una modifica del pecorso in quel senso sarebbe opportuna e ragionata, all'interno, poi cosa c'è di interessante nel percorrere la caltanissetta-gela con i camion che ti sfilano ad un palmo?se nell'ottica di passare un giorno nella valle dei templi, ci può stare, per farestrada fine a se stessa mi pare fuori luogo.........comunque ovvio che mi aggiungo alla lista...aspè, prima delle frustate, datemi il tempo.....
------- PARTECIPANO --------------------------------------------------------------------------------------------------------
1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba
5) Calabrone
6) Dok.200
7) Luca70( probabilmente solo sabato pomeriggio e domenica)
8 )MrOzio
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....