provo a risponderti io:
vol organizza diversi raid tutto l'anno in varie regioni d'Italia, ed anche all'estero, stabilisce un calendario annuale delle manifestazioni, si paga un iscrizione, non è previsto, espressamente, che ci siano partecipanti che si uniscono per brevi traggitti, anche se può capitare diversamente, il percorso viene reso noto ai soli iscritti (altro non mi viene in mente)
questa idea del "giro di Sicilia",invece, è un idea che frulla in testa ad un pò di gente da oltre 2 anni, forse sono anche 3, è una cosa che si organizza tutti insieme, non è prevista una quota di iscrizione, ma saranno previste delle quote per pagare i luoghi dove dormire, il percorso si sta decidendo pubblicamente, c'è già qualkuno che ha detto che potrà fare solo una parte del percorso, e, per quanto mi riguarda, non ci saranno problemi, saranno ben accetti consigli e dritte su strade e alberghi e/o ostelli, non saranno previste colazioni e/o pranzi al sacco, a meno che qualkuno non presenti luoghi per pranzare/cenare particolarmente convenienti, lungo il percorso, a quel punto saremmo fessi a non accettare o cmq parlarne, anzi, se qualkuno proporrà dei luoghi OTTIMI anche con breve deviazioni saremo qui a parlarne insieme
mi sono già dilungato abbastanzacredo che, cmq, sia sufficiente per dimostrare che i 2 eventi non hanno molto in comune
insomma i 2 eventi sono diversi