Ciao Enzo,
è vero che con questo nickname (non KL01, ma la sostanza non cambia) in data 07-05-2009 alle 20:06 - nell'ambito di un altro argomento - ho fatto il seguente invito in modo riservato:
A questo invito un solo utente, nell'ambito di quella discussione, ha ritenuto di darmi una risposta, negativa e motivata, poi null'altro sino a questa discussione, che in un certo senso è anch'essa una forma di risposta indiretta.... il 31 maggio - 1 giugno 2009 si fa 'sto Primo Raid, da me tracciato e organizzato.
Chiunque voglia venire per me è ben accetto; capisco perfettamente le eventuali resistenze e perplessità e le accetto prima che siano manifestate, ma io ho sentito l'obbligo di invitare, se non si raccoglie l'invito non succede nulla. Il mancato invito sarebbe stata, per me, una disattenzione verso una importante e valida comunità di vespisti (VR, ovviamente!)
Soltanto oggi ho visto questa discussione, aperta tre gg dopo il mio invito e di cui sconoscevo l'esistenza e il contenuto, nessuno me l'aveva segnalata.
Rimango perplesso per i tempi di apertura della discussione (dopo il mio invito) e per il voler organizzare due manifestazioni nello stesso anno in Sicilia, c'è anche la possibilità che le due cose si danneggino a vicenda.
Che si volesse fare qualcosa in Sicilia in Vespa è roba vecchia, e mai si era riusciti a realizzarla; quel mio scritto (con nickname KL01) riportato da Areoib è vecchio, risale a un mio intervento su VOL del 31 gennaio 2006.
http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-20404-postdays-0-postorder-asc-start-210.htm
Ciò posto ognuno fa come crede e ne trae anche le proprie conclusioni; cmq anche su VOL non c'è scopo di lucro, avendoci lavorato su ho le idee ben chiare su come sono fatti i conti.
Che tra i due siti non corra buon sangue si sa; così non credo che le cose miglioreranno.
Io continuo a fare il vespista incurante della casacca, del sito, del nickname e dei rompiscatole che in questi anni mi si sono parati davanti.
In fondo gli altri vespisti sono compagni di viaggio, breve o lungo che sia, e ognuno può avere mete diverse e lecite, facciamo insieme il tratto di strada comune e poi al bivio ognuno segue la propria.
Sin qui è stato un piacere fare strada anche con VR.