Con la pistola con serbatoio in alto tra i 2.5 e 3 bar.
Ciao Gioweb
La buccia la togli con P1200 ad acqua, più un'eventuale passata di P2000. Infine lucidi con grana media o grossa, eventualmente un ciclo anche di grana fina, poi polish. Attento a quanto spessore hai e agli spigoli!
Normalmente le pistole ad aspirazione lavorano ad una pressione maggiore di quelle a caduta. Controlla le specifiche della tua pistola sul manuale, oppure fai una ricerca su internet. Altrimenti vai a sentimento e stai sui 3,5-4 bar![]()
Per la carta abrasiva vai in colorificio.
1 mm effettivamente è un po' piccolo, rischi un ventaglio non ottimale. Ma non importa, tanto si tratta di Vespa e non di grandi superfici piane. Io andrei tranquillo.
Piuttosto, considera differenti la buccia dal fumo: la buccia si leva, e lo vedi chiaramente dopo la carteggiatura ad acqua, una volta asciugata la superficie e tolta la polvere di carteggiatura. Il fumo, invece, fa puntini e sono molto più difficili da levare, rischi di andare a zero col trasparente se hai dato due mani giuste giuste, e rischi anche il segno sulla giunta tra gli strati.