ciao a tutti chiedevo come togliere quella brutta "bucciardatura" dopo aver steso il colore trasparente??? io pensavo a una lucidatura con pasta ma non ho ottenuto nulla facendo così!!!! accetto qualsiasi consiglio ringrazio anticipatamente!!!!
ciao a tutti chiedevo come togliere quella brutta "bucciardatura" dopo aver steso il colore trasparente??? io pensavo a una lucidatura con pasta ma non ho ottenuto nulla facendo così!!!! accetto qualsiasi consiglio ringrazio anticipatamente!!!!
la buccia d'arancio dipende da più fattori, una diluizione sbagliata, la pressione dell'aria. Io affinerei con carta 1200 bagnata e poi ripasserei il trasparente nel modo giusto.
Ciao Gioweb
non è che hai mischiato male il catalizzatore con la vernice che ti ha fatto quell'effetto?
Può anche dipendere dal fondo già buccioso, solo che essendo opaco non si nota, poi quando si vernicia si vedono tutti i difetti.
Secondo me a questo punto puoi fare ben poco.
però se si affina il trasparente e si rivernicia va via l'effetto. Basta che la bucciatura non sia esaggerata. Servirebbe una foto ravvicinata per valutare.
Ciao Gioweb
Con la pistola con serbatoio in alto tra i 2.5 e 3 bar.
Ciao Gioweb
La buccia la togli con P1200 ad acqua, più un'eventuale passata di P2000. Infine lucidi con grana media o grossa, eventualmente un ciclo anche di grana fina, poi polish. Attento a quanto spessore hai e agli spigoli!
Normalmente le pistole ad aspirazione lavorano ad una pressione maggiore di quelle a caduta. Controlla le specifiche della tua pistola sul manuale, oppure fai una ricerca su internet. Altrimenti vai a sentimento e stai sui 3,5-4 bar
Per la carta abrasiva vai in colorificio.
1 mm effettivamente è un po' piccolo, rischi un ventaglio non ottimale. Ma non importa, tanto si tratta di Vespa e non di grandi superfici piane. Io andrei tranquillo.
Piuttosto, considera differenti la buccia dal fumo: la buccia si leva, e lo vedi chiaramente dopo la carteggiatura ad acqua, una volta asciugata la superficie e tolta la polvere di carteggiatura. Il fumo, invece, fa puntini e sono molto più difficili da levare, rischi di andare a zero col trasparente se hai dato due mani giuste giuste, e rischi anche il segno sulla giunta tra gli strati.