sabato mattina ho visitato il mercatino che si svolgeva a Cremona.
nulla di che,ma i mercatini fanno sempre storia a se x cui se ne perdi uno, salta fuori che vi era l'affare della tua vita ......
Ero appena entrato che noto un grappolo di persone attorno ad un mezzo...penso subito ad una moto rarissima,magari da corsa.......ma non e' cos'ì. Si tratta di una vespa et3 blu restaurata dignitosamente (a parte il cavalletto verniciato,sella "napoletana",contakm con miglia) nel complesso bella.Mi domando come mai tante persone attorno ad un comune mezzo e dato che sono moooolto curioso chiedo al mio vicino che particolarita' avesse quella vespa (vuoi vedere che era appartenuta al papa ?) e questo mi risponde che l'aveva appena acquistata il signore
da parte x 3900 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
infatti in quel momento il tipo tira fuori un bel portafoglio a fisarmonica e paga in contanti il mezzo (ripeto 3900 euro!!!!!!!!!!!!!)
rimango basito e proseguo il mio giretto. Verso mezzogiorno esco e vedo il tipo con la sua nuova vespa che la sta caricando su quei bestioni nissan lx200 con un amico,...gli do una mano volentieri.Alla fine non resisto e mi faccio i ca**i suoi e gli domando ,ma che bella vespa,ecc.ecc. e il perche' dell'acquisto. Risposta: era il modello di vespa che si era comperato lavorando di sera quando era studente e che poi aveva dovuto vendere.
Beh! gli dico allora ci si vede in giro con il vespino.......e lui....ma no!
assolutamente!.... l'ho acquistata per mettermela nel mio studio come ricordo!!!!
saluti.........saluti!!!!