Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: atto di vendita

VRista Junior L'avatar di gtboy
    Potenza Reputazione
    17

atto di vendita

ciao, devo vendere la px125 my che ho in provincia di bari assieme a tutti i documenti. io sono a roma e sono il proprietario della vespa, come posso fare per far effettuare al compratore e a mio fratello il passagio di proprietà senza andare di persona giù? mi sembra che si faccia l'atto di vendita, va autenticato in municipio? quale modello devo scaricare? grazie

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: atto di vendita

Citazione Originariamente Scritto da gtboy Visualizza Messaggio
    ciao, devo vendere la px125 my che ho in provincia di bari assieme a tutti i documenti. io sono a roma e sono il proprietario della vespa, come posso fare per far effettuare al compratore e a mio fratello il passagio di proprietà senza andare di persona giù? mi sembra che si faccia l'atto di vendita, va autenticato in municipio? quale modello devo scaricare? grazie
    Tuo fratello può effettuare la vendita tramite l'art. 2688, da proprietario non intestatario (vedi: Automobile Club d'Italia: Passaggio di proprietà ), oppure puoi firmare a tuo fratello una procura a vendere, con firma autenticata da un notaio.

Ciao, Gino

VRista Junior L'avatar di gtboy
    Potenza Reputazione
    17

grazie gino, ho detto a mio fratello di provare domani a sbrigare la faccenda nel modo da te suggerito, sennò faccio la procura, ma l'autentica della firma devo farla per forza dal notaio, non va bene in comune? ciao e grazie ancora

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da gtboy Visualizza Messaggio
    grazie gino, ho detto a mio fratello di provare domani a sbrigare la faccenda nel modo da te suggerito, sennò faccio la procura, ma l'autentica della firma devo farla per forza dal notaio, non va bene in comune? ciao e grazie ancora
    Purtroppo le autentiche per le procure sono ancora appannaggio dei notai.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •