Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Quanto costa riverniciare una vespa a roma?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di morgana_strass
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Quanto costa riverniciare una vespa a roma?

Bè dalle foto direi che è messa moooolto bene, perchè la vuoi verniciare?
    Forse mi sbaglio, ma è colore originale cioè vernice e non spray? dalle foto non si capisce molto, forse il sotto è ripassato, ma direi che così va bene, un conservato almeno da quello che posso vedere
    Per i buchini dietro e sulla pedana, dovresti sverniciare proprio dove sono, portare a ferro, farli saldare e poi riverniciarla tutta
    Ma io ci penserei bene... se la usi tutti i giorni... i graffi ritornano in fretta, basta che uno vicino ti tocca quando posteggia...

Potenza Reputazione
    0

A quanto pare è stata usata vernice originale, ma sicuramente è ripassata, perchè sotto il bordo-scudo e anche sullo stemma ci sono sbavature; sulle chiappe se passi la mano è ruvida!
    Siamo d'accordo: se la voglio usare tutti i giorni, va bene così.
    Ma ho comprato una serie limitata a 3000 pezzi, e vorrei conservarla come nuova (anche perchè a Roma la vespetta è un po' limitante) e, dunque, usarla solo per sfizio!

Eppoi, se non la rimetto a nuovo, come faccio a "tappare" le imperfezioni senza riverniciare tutto???
    Se lascio le spaccature e le parti di lamiera scoperta non se le magna la ruggine???

mmm...

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Ciao Pier, benvenuto. Io penso che questa vespa debba essere restaurata completamente smontando tutti i pezzi. Il punto critico è la pedana che ha subito ammaccature e lesioni che vanno saldate. Se sai spruzzare presumibilmente saprai anche fare il lavoro precedente di sverniciatura, raddrizzamento lamiera, stuccatura e fondo riempitivo. Potresti delegare la sola passata di vernice al carrozziere.

La vespa è semplice da smontare ma bisogna farlo con ordine e tante foto che documentano. Se vuoi supporto io stò facendo la stessa cosa che vorresti fare tu cioè restaurare tutto autonomamente. Quind potresti dare uno sguardo qui: http://old.vesparesources.com/restau...di-gioweb.html sono praticamente arrivato al fondo epossidico...
    Ciao Gioweb

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Il punto critico è la pedana che ha subito ammaccature e lesioni che vanno saldate. Se sai spruzzare presumibilmente saprai anche fare il lavoro precedente di sverniciatura, raddrizzamento lamiera, stuccatura e fondo riempitivo.
    Finalmente qualcuno che condivide il mio punto di vista...il problema che non ho mai raddrizzato lamiere, stuccato, nè usato fondo riempitivo, nè fondotinta...

Aspetto di capire che mi dicono i "tecnici" che la vedranno, e poi decido...

grazie x il contributo!

nel frattempo,se qualcuno ha il telefono di un carrozziere, contrinuo il giro di preventivi.

Ma lo sapete che un certo Ergestore mi ha chiesto 1200 euro???????????????????????

Senza manco vedere la vespa....

VRista Senior L'avatar di morgana_strass
    Potenza Reputazione
    17

Guarda, giusto stamattina sono andato in un colorificio a chiedere i prezzi e le modalità della vernice, fondo ecc, solo di colori siamo sui 230€ a questo ci devi aggiungere pistola/compressore/smontaggio/rimontaggio/stuccatura/sverniciatura/e più ne ha più ne metta/
    Potresti per il momento usarla così, che è già marciante, non è che ti si sgretola in pochi giorni, poi con calma o te la fai tu, oppure trovi qualcuno a meno, e calcola che questo è il periodo peggiore perchè tutti tirano fuori le due ruote e quindi meccanici/carrozzieri son pieni, e poi come si dice chi cerca trova, magari anche poco fuori Roma e anche a meno
    Sta solo a te la decisione

VRista L'avatar di cri50s
    Potenza Reputazione
    17

il mio consiglio è che se la vuoi usare in giro per Roma è più che sufficiente una sistemata alla pedana, e magari una revisionata al motore.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da cri50s Visualizza Messaggio
    il mio consiglio è che se la vuoi usare in giro per Roma è più che sufficiente una sistemata alla pedana, e magari una revisionata al motore.
    Grazie, direi che è un'idea sensata, anche se la Vespa la userei davvero poco, giusto il tempo di sognare un po'...come dice il mio nick, ho una Guzzi V7classic, che uso giornalmente anche in città...

Ma, chiedo scusa se parlo da profano: che vuol dire una "sistemata alle pedane"?
    Ciò non implica una riverniciatura?
    Come far garantirmi un lavoro fatto bene?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •