Originariamente Scritto da
Mary7

Ciao GINO,ho provato e stò provando tuttora a restaurare vespe,e sono d'accordo con te che le cifre lievitano velocemente,solo affidarsi ad un carrozziere e se uno non è in grado ad uno che te la monti,ti vanno via dai 1300-1700euro.
E' per questo che bisogna acquistare bene ed arrangiarsi il più possibile nel farsi i lavori.
Io mi ritengo fortunato perchè ho un'amico carrozziere,che mi mette a disposizione la carrozzeria,lui mi drizza le eventuali ammaccature,poi stucca,io carteggio e rifinisco,sempre sotto la sua supervisione,alla fine me la vernicia (in forno)e mi prende solo i soldi del colore e dei vari materiali(stucco,carta abrasiva,sigillante,ecc.ecc.)alla fine con 300-350 euro me la cavo.Poi ho l'amico che lucida e croma,e un'altro che di lavoro fà il meccanico di vespe,lambrette e motorini vari,quindi mi ritengo superfortunato.E'anche per questo che posso permettermi di possedere 7 vespe,per i costi ridotti dei vari restauri,anche perchè sono un semplice operaio come molti,con una passione contagiosa e costosa.
Ciao,Flavio.