Citazione Originariamente Scritto da Mary7 Visualizza Messaggio
Ciao GINO,ho provato e stò provando tuttora a restaurare vespe,e sono d'accordo con te che le cifre lievitano velocemente,solo affidarsi ad un carrozziere e se uno non è in grado ad uno che te la monti,ti vanno via dai 1300-1700euro.
E' per questo che bisogna acquistare bene ed arrangiarsi il più possibile nel farsi i lavori.
Io mi ritengo fortunato perchè ho un'amico carrozziere,che mi mette a disposizione la carrozzeria,lui mi drizza le eventuali ammaccature,poi stucca,io carteggio e rifinisco,sempre sotto la sua supervisione,alla fine me la vernicia (in forno)e mi prende solo i soldi del colore e dei vari materiali(stucco,carta abrasiva,sigillante,ecc.ecc.)alla fine con 300-350 euro me la cavo.Poi ho l'amico che lucida e croma,e un'altro che di lavoro fà il meccanico di vespe,lambrette e motorini vari,quindi mi ritengo superfortunato.E'anche per questo che posso permettermi di possedere 7 vespe,per i costi ridotti dei vari restauri,anche perchè sono un semplice operaio come molti,con una passione contagiosa e costosa.
Ciao,Flavio.
Se si fa come te, la passione non è poi così costosa.

Anch'io possiedo diverse vespe e lambrette e, quando mi è stato possibile, ho contribuito personalmente al restauro, come si dovrebbe fare sempre, anche per sapere dove mettere le mani!

Invece, l'ultima restaurata mi è costata un botto! Quasi tutti gli interventi hanno subito rincari anche superiori al 50% rispetto a quelli di uno o due anni fa!

Insomma, c'è poco da dire, se uno vuole un veicolo restaurato, deve pagarlo!

Ciao, Gino