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Discussione: Ancora DR...

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Riferimento: Ancora DR...

    Citazione Originariamente Scritto da enzoboldi Visualizza Messaggio
    ah si rispetto ad un 125 magari e gia un bel passo avanti, ma tra il 177dr e il 150 originale non cambia molto.
    pero il 177 lo devi settare per bene se vuoi che vadi al meglio.

    stare dietro a un 200? forse in ripresa....
    Ciao, ho sia un 125 con dr P&P su arco 125 senza particolari settaggi, tranne getto e foro su filtro , e 150 my del 2001, scatalizzato, e ti assicuro che la differenza c'e' e si sente tantissimo , sia in ripresa, coppia e velocita max , il 125 vitaminizzato da veramente tanto rispetto al 150 originale ,mi sembra strano che il tuo 150 con dr 177 non sia cosi' entusiasmante

  2. #2
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    Riferimento: Ancora DR...

    Appunto Black, noto che nei semafori ha uno scatto bruciante, diciamo che le autovetture medie di dimenzioni e di cilindrata mi stanno sempre dietro.
    Ovvio che se ho accanto un v6 da 500cv mi brucia in niente .
    Black monti rapporti originali??? Come ti ci trovi?? Io ancora non ho fatto neanche 1000 km!!
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  3. #3
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    Riferimento: Ancora DR...

    Ciao, sulla vespa in questione , ho i rapporti originali e , marmitta originale, e oggiornamento getti e , forse dovro rivedere un po' la carburazione in quanto adesso sto al livello del mare,l'altitudine ha influenzato molto.

  4. #4
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    Riferimento: Ancora DR...

    Io all'inzio ho seguito il conisglio di mettere il cicler 105, ma stasera lo ho levato perchè a minimo tende ad ingolfarsi, e la candela risultava scura...
    Oggi ho rimesso il suo 96, in attesa di prendere qualcosa con max 5 punti più grande, e gia la vespa va meglio, colore nocciola della candela.
    Tu che cicler monti??? Anchio sto a livello del mare.
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  5. #5
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    Riferimento: Ancora DR...

    Rimetti il 105 in attesa di getti diversi, con il 96 la grippata è in agguato!
    Hai provato a fare un forellino sul filtro sopra il getto massimo? (sempre con il 105)

  6. #6
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    Riferimento: Ancora DR...

    Forellino gia fatto, da 3 mm se non erro...
    Il getto lo ho cambiato ma la vespa non la ho usata e domani visto previsione pioggia, sarà posteggiata!
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  7. #7
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    Riferimento: Ancora DR...

    Io adesso viaggio con 106, e buco sul filtro da 5mm, riguardo al tuo problema ho ritrovato un post di neropongo molto utile a tutti e soprattutto chiaro.

    Ovvero "Ti faccio la carburazione al volo"



    Per assicurarsi che il getto del massimo sia quello giusto: monta in sella, scalda bene il motore e tirala al massimo per qualche centinaia di metri, spengi il motore mentre viaggi al massimo e tirando la frizione fermati, smonta la candela per controllare il colore. Se il colore e' scuro devi montare un getto piu' piccolo o viceversa se e' troppo chiaro devi montare un getto del massimo piu' grosso. Il colore da trovare e' un bel nocciola cremoso.

    Poi puoi passare alla regolazione del minimo:

    Avvita tutta la vite posteriore e poi svitala di 1,5 giri.
    Accendi il motore, tenendo un quarto di acceleratore svita lentamente la vite posteriore finche' non inizia a tossire ed ingolfarsi. Appena comincia a non andare piu' bene riavvita mezzo giro e dovresti essere a posto.

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